Giovanni Veronesi

Benacquista, a Ferrara per invertire la rotta. Veronesi: «Non abbiamo scusanti, ricaricate le batterie e pronti a dare il massimo».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

20° Giornata - Domenica 20 febbraio 2022 - Giuseppe Bondi Arena ore 18:00

Altra trasferta difficile per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che affronterà a domicilio la Top Secret Ferrara.

Il match dell'andata, disputato al PalaBianchini, aveva sorriso ai pontini con il risultato finale di 83-70.

Ancora ritmo serrato in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket: solo un paio di giorni per preparare la nuova difficile trasferta che attende gli uomini di Coach Gramenzi.

Dopo l’infrasettimanale andata in scena mercoledì sera  a Verona, dove Latina ha messo in campo grande energia tenendo testa a una delle big del girone Rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West, domenica 20 febbraio, alle ore 18:00, affronterà la Top Secret Ferrara sul parquet del Giuseppe Bondi Arena.

La Kleb Basket Ferrara, reduce da due successi consecutivi, è in fiducia e punta sicuramente a chiudere a bottino pieno la settimana. Sul fronte opposto, però, Capitan Marco Passera e compagni hanno una voglia di rivalsa, che è ulteriormente aumentata, e soprattutto hanno la consapevolezza delle proprie forze. Motivazioni che li porteranno a Ferrara con il preciso intento di cambiare il trend, rinnovare la fiducia nei propri mezzi e conquistare il giusto compenso per il grande impegno sempre profuso.

ferrara

L'Avversario

Per conoscerlo meglio ...

Ferrara è una formazione ben strutturata e di buon livello, che occupa attualmente la quinta posizione in classifica a quota 20 punti.  La Top Secret, dopo un avvio di campionato altalenante per via di alcuni infortuni, che la vedevano con soli due successi conquistati su sette gare giocate, aveva trovato il giusto ritmo e, inanellando 5 vittorie consecutive (partendo proprio dopo la sconfitta subita al PalaBianchini), aveva scalato la classifica. Il trend positivo della Kleb è stato interrotto lo scorso 16 gennaio, alla ripresa del campionato dopo lo stop deciso dalla Fip per il Covid,  quando la Top Secret si è arresa prima a Verona, poi a Ravenna (sempre di misura). Il pronto riscatto è arrivato nel turno successivo con l’impresa compiuta nel superare al photofinish la capolista Scafati. La storia più recente ha visto Ferrara cedere sul campo di San Severo, per poi imporsi nettamente su Fabriano ed espugnare il difficile campo di Chiusi. La Kleb è, quindi una squadra in fiducia che punterà a proseguire nella striscia positiva. Ex di turno Agustin Fabi, che nel match dell’andata era fermo per infortunio.

Giovanni_Veronesi
Giovanni Veronesi

Giovanni Veronesi

Dichiarazione ufficiale

«Rimanere concentrati e valorizzare i nostri punti di forza. Non abbiamo scusanti, ognuno di noi continuerà a dare qualcosa in più sia in difesa, che in attacco per cercare di ritornare al successo già da domenica ».

 «Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, anche con una formazione di alto livello come Verona. Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che, dopo aver giocato tante partite in pochi giorni, tutte terminate al photofinish e 2 all’overtime, potessimo tenere testa in questo modo alla Scaligera. Invece siamo stati bravi, abbiamo sofferto, recuperato e dato filo da torcere ai nostri avversari fino alla fine, purtroppo ci è mancata la lucidità negli ultimi possessi. Dobbiamo migliorare a livello tecnico nei momenti decisivi delle gare, ma soprattutto sarà importante continuare a credere in noi stessi, nelle nostre potenzialità, rimanere concentrati e valorizzare i nostri punti di forza. Domenica ci attende un’altra sfida impegnativa, di nuovo in trasferta, per questo dobbiamo immediatamente ricaricare le batterie. Ferrara è una squadra tosta e in fiducia, diversa rispetto a Verona, ma con altrettante qualità. Dovremo essere bravi a individuare i loro punti deboli e sfruttare il fatto che anche loro avranno sulle gambe la stanchezza dell’impegno infrasettimanale. Non abbiamo scusanti, ognuno di noi continuerà a dare qualcosa in più sia in difesa, che in attacco per cercare di ritornare al successo già da domenica».

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO