Davide Bozzetto

Benacquista, a Mantova ultima sfida stagionale.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Giornata 4 Fase a Orologio - domenica 1 maggio ore 18:00 Grana Padano Arena

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare l'ultima partita della stagione 2021/22, che la vedrà affrontare a domicilio la Staff Mantova, formazione già qualificata per i play-off. Nel roster degli Stings dueex nerazzurri: Gabriele Spizzichini e Marco Laganà.

Epilogo di stagione per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che disputerà l’ultima sfida di questa annata 2021/22 sul campo della Staff Mantova in occasione della quarta e ultima giornata della Fase a Orologio. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 1 maggio 2022 sul parquet del Grana Padano Arena.

I nerazzurri arriveranno a Mantova in formazione ancora una volta ridotta, anche se 3 elementi del gruppo squadra sono stati reintegrati, ne rimangono due ancora fermi. La compagine pontina, inoltre, in questa ultima sfida non avrà in panchina il capo allenatore Franco Gramenzi, fermo per indisponibilità, ma a guidare la squadra ci sarà il vice allenatore Giuseppe Di Manno.

Latina scenderà in campo con la voglia di terminare in modo positivo la stagione, ma senza obiettivi particolari dal punto di vista della classifica, avendo conquistato la permanenza nella categoria con 5 turni di anticipo rispetto al termine della fase regolare e avendo la certezza della nona posizione nel Girone Rosso, a prescindere dal risultato della gara con gli Stings.

Per quanto riguarda Mantova, lo scenario è diverso. La Staff è attualmente all’ottavo posto in classifica del Girone Verde ed è già qualificata ai play-off, ma in caso di vittoria nei confronti dei nerazzurri, e contestuale sconfitta di Casale Monferrato con Forlì (match in programma sabato 30 aprile alle ore 20:30), salirebbe in settima posizione.

IMG_4734 Giuseppe Di_Manno
Coach Giuseppe Di Manno

Dalla sala stampa

Le parole di...

«Al momento non sappiamo ancora quale sarà il roster che giocherà a Mantova, ma siamo sicuri che chi sarà della partita, giocherà con il massimo impegno per farsi rispettare dagli avversari e chiudere  la stagione in modo positivo».

logo mantova

L'Avversario

Per conoscerlo meglio ...

La Staff Mantova è attualmente in ottava posizione nella classifica del Girone Verde del Campionato di Serie A2 Old Wild West a quota 28 punti.

Per gli Stings la stagione 2021/22 è iniziata con quattro vittorie consecutive, alle quali, però, sono seguite nove sconfitte di fila, che hanno certamente complicato il cammino del club mantovano. La Staff ha reagito e conquistato ulteriori quattro successi, ma il cammino ha continuato a essere caratterizzato da risultati altalenanti. Mantova ha concluso la fase di qualificazione comunque in ottava posizione con 24 punti e nella Fase a Orologio, grazie ai due successi conquistati nelle prime 3 gare, ha mantenuto la posizione salendo a 28 punti e ha già la certezza di prendere parte ai play-off.

La Staff è ancora in corsa per affrontare la post-season in settima posizione (che le permetterebbe di affrontare la seconda del Girone Rosso, anzichè la prima, nel primo turno play-off). La possibilità di chiudere in settima posizione è subordinata alla vittoria degli Stings su Latina e alla contestuale sconfitta di Casale nel match casalingo con Forlì, nell’anticipo di sabato 30 aprile.

Nel roster di Mantova due volti conosciuti nell’ambiente pontino: Gabriele  Spizzichini, che ha vestito la maglia nerazzurra nella prima parte di questa stagione e Marco Laganà, che è stato a Latina nella stagione 2017/18.

TOP SECRET FERRARA - LATINA, GIUSEPPE BONDI ARENA, FERRARA, IL 20/02/2022. FOTO: TEODORINI GIAN LUCA
Davide Bozzetto

Davide Bozzetto

Dichiarazione ufficiale

«Scenderemo in campo cercando di mantenere la stessa faccia tosta che abbiamo avuto in casa e speriamo di finire bene la stagione».

«Siamo contenti di aver finito bene in casa, era la cosa importante, anche perché era una partita rischiosa, c’erano tanti punti di domanda, ma siamo contenti di essere riusciti a compattarci nella difficoltà e a dare un bello spettacolo al nostro pubblico, che ci ha sostenuto tutto l’anno. Domenica ci attende la trasferta in casa degli Stings e sappiamo che sarà una partita difficile, perché in questo momento trovare la condizione mentale per riuscire ad affrontare una squadra forte come Mantova, che è già qualificata per i play-off e che ha un roster di buon livello. Scenderemo in campo cercando di mantenere la stessa faccia tosta che abbiamo avuto in casa e speriamo di finire bene la stagione, che è la cosa più importante».

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO