Serie A2 Old Wild West Girone Verde - Giornata 8 -
domenica 20 novembre ore 17:00 - PalaBanca
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà l'UCC Assigeco Piacenza in diretta TV su MS Channel.
"Game of The Week" in programma domenica 20 novembre al PalaBanca con palla a due alle ore 17:00.
Dopo la bellissima vittoria casalinga di mercoledì, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la seconda partita in 4 giorni, stavolta lontana dalle mura amiche.
Gli uomini guidati da Coach Franco Gramenzi
sfideranno a domicilio l’UCC Assigeco Piacenza in occasione dell’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due in programma alle ore 17:00 di domenica 20 novembre sul parquet del PalaBanca.
Il match è “Game of the Week” e verrà trasmesso in diretta TV su MS Channel (canale 185 del digitale terrestre e 814 della piattaforma Sky).
Si annuncia una sfida ad “alta velocità” tra due compagini che amano il gioco con ritmo elevato e di grande intensità e che sono distanziate da soli 2 punti in classifica: Piacenza ne ha 6, Latina 4.
L’Assigeco è una squadra temibile e che, forte del recente successo conquistato a Rieti, vorrà sicuramente fare bella figura di fronte ai propri tifosi. D’altro canto la Benacquista, seppur avendo avuto pochissimo tempo per preparare la gara, è forte di un rinnovato entusiasmo, dopo la bella prestazione mandata in scena nel recupero infrasettimanale con la big Torino, ed è pronta a dare il massimo dal primo all’ultimo minuto.
Dalla sala stampa
Le parole di Coach Gramenzi
«L’aspetto più difficile di questa partita, dopo la lunga attesa per il match di mercoledì con Torino, è aver poco tempo per preparare e organizzare la gara. Piacenza è una squadra solida, che ha mantenuto l’ossatura della formazione che ha fatto molto bene nella passata stagione, e per affrontarla sarebbe stato importante avere più tempo per prepararsi. D’altro canto, aver vinto mercoledì ci ha fatto ritrovare la fiducia nel risultato, e il rinnovato entusiasmo potrà sopperire alla mancanza del tempo di preparazione».
L'Avversario
L’UCC Assigeco Piacenza è una squadra ben costruita, ben allenata, oltre che solida e profonda, basti ricordare che nella passata stagione, è arrivata disputare Gara 5 delle semifinali play-off con Scafati (che ha poi conquistato la promozione nella massima serie). Un avversario sicuramente difficile da affrontare, soprattutto quando gioca in casa, dove fino a questo momento si è arresa soltanto alla blasonata Cantù.
Ancora più complesso affrontare l’UCC reduce dalla prima vittoria in trasferta, conquistata domenica sul campo di Rieti, che ha dato ulteriore energia al team guidato da Coach Salieri e che vorrà certamente tornare a brillare anche di fronte al proprio pubblico.
L’UCC ha 6 punti in classifica, 2 in più della Benacquista, ed è una formazione che ama giocare su ritmi elevati e intensi, graditi anche ai nerazzurri. Condizione che presuppone si possa assistere a una gara bella e avvincente.
Yancarlos Rodriguez
dichiarazione pre-partita
«testo».
«Siamo molto contenti del risultato di mercoledì, è una vittoria che ci serviva per risollevare il morale e ritrovare il giusto entusiasmo. Domenica affronteremo Piacenza, squadra con un’identità molto chiara, che predilige il gioco ad alto ritmo, come noi, e che fa dell’intensità il proprio punto di forza. Abbiamo poco tempo per prepararci a questa gara, ma ci siamo messi subito al lavoro, e anche se è un campo difficile noi ce la metteremo tutta per fare il nostro gioco. Sono fiducioso nel fatto che ci impegneremo al massimo per competere fino all’ultimo minuto».