Aka-Fall (2)

Benacquista, Aka Fall: «Con Nardò sfida determinante, servirà lucidità e concentrazione».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Giornata 23 - Domenica 20 marzo 2022 ore 18:00 Palasport San Giuseppe da Copertino - Lecce

Sfida importantissima per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che domenica 20 marzo affronterà la Next Nardò nel primo dei 3 scontri diretti consecutivi che attendono i nerazzurri.
C'è la speranza che Latina possa recuperare Joshua Jackson, rimasto fermo per infortunio negli ultimi due incontri.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la prima di due trasferte consecutive, nonché il primo dei tre scontri diretti che dovrà sostenere in occasione delle prossime tre gare.

Gli uomini guidati da coach Gramenzi, reduci da un bel tris di vittorie, che hanno risollevato il morale e rinnovato la fiducia del gruppo pontino, sono consapevoli dell’importanza di queste ultime partite della fase di qualificazione e sono pronti a impegnarsi al massimo delle loro possibilità per continuare il trend positivo.

La sfida dell’andata, disputata lo scorso 5 dicembre al PalaBianchini, aveva visto la Benacquista avere la meglio sul team pugliese al termine di un match equilibrato e deciso solo all’overtime (102-97 dts). In quell’occasione Latina ha avuto il grande merito di non aver mai mollato, nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà, e di aver creduto fino alla fine nelle proprie potenzialità.

Riuscire a bissare il successo nei confronti della Next Nardò sarebbe un risultato determinante per continuare ad allontanarsi  dalla parte bassa della classifica, ma giocare in trasferta contro una squadra reduce, a prescindere dal risultato finale, da due ottime prestazioni con Chiusi e Cento, non sarà certo semplice.

La concentrazione, la lucidità e la capacità di giocare di squadra potranno essere l’ago della bilancia nell’affrontare in trasferta un avversario che è sicuramente ostico, e lo ha dimostrato all’andata, e che avrà anche il fattore campo a favore.

Durante la settimana lo staff sanitario ha lavorato molto con Joshua Jackson cercando di fare tutto il possibile per far si che l’atleta possa far parte della rosa che scenderà sul parquet domenica a Lecce. 

 

logo nardò

L'Avversario

Per conoscerlo meglio ...

La compagine Next Nardò, attualmente a quota 14 punti in classifica (4 in meno della Benacquista) è alla sua prima stagione in Serie A2, ma ha un roster composto da giocatori molto esperti della categoria, tra cui l‘ex nerazzurro Mitchell Poletti, e il conosciuto e temibile Jazzmarr Ferguson (che nel match dell’andata al PalaBianchini mise a referto 27 punti personali). È sicuramente un avversario ostico da affrontare, in particolar modo per l’importanza che riveste il match di domenica in termini di classifica e per il fatto che avrà la possibilità  di giocare di fronte al proprio pubblico.

Rispetto alla sfida disputata lo scorso mese di dicembre al PalaBianchini, la Next Nardò ha in parte cambiato il proprio assetto, inserendo Andrea Amato, salutando Federico Burini e sostituendo sotto le plance Quintrell Thomas con il danese Jonas Zohore Bergsted. Proprio quest’ultimo ha subito un infortunio al braccio sinistro in occasione del turno infrasettimanale disputato dai pugliesi sul campo di Cento.

I pugliesi sono reduci da due sfide in cui, nonostante il risultato finale non li abbia premiati, hanno mandato in scena buone prestazioni e, data la rilevanza del match di domenica contro la Benacquista, che è un vero e proprio scontro diretto per la permanenza nella categoria, scenderanno i campo pronti a dare il massimo.

Si prospetta una gara avvincente.

latina_nardo_03
Aka Fall

"Aka" Fall

Dichiarazione ufficiale

«Con Nardò sfida determinante. Noi abbiamo dimostrato di poter giocare, e vincere, contro tutti, ma dovremo dare il 100% fino alla fine della stagione».

«Domenica sarà una partita importante, come lo sono state le precedenti e, ovviamente, come lo saranno quelle future. Andiamo a Nardò consapevoli che se giocheremo la nostra pallacanestro e se saremo attenti sia in difesa, che in attacco potremo vincere la partita. Senza nulla togliere ai nostri avversari, che rispettiamo, abbiamo dimostrato che possiamo giocare, e vincere, contro tutti. Andiamo, quindi, a Nardò sapendo che sarà una sfida determinante, come del resto lo sarà ogni singola gara da qui alla fine della stagione, e sicuramente scenderemo in campo pronti a dare il 100% e a rimanere attenti e concentrati per tutti i 40 minuti».

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO