Abdel_Fall

Benacquista, “Aka” Fall: “«Gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Stagione 2022/23 - Serie A2

Abbiamo raggiunto telefonicamente "Aka" Fall, che in questi giorni è impegnato a Casale Monferrato con l'ultimazione dei preparativi del suo matrimonio con Greta in programma per il 7 luglio, per scambiare quattro chiacchiere con lui. L' atleta nerazzurro, confermato per le prossime due stagioni in maglia Benacquista, ha parlato in ottimi termini dei suoi nuovi, o ritrovati, compagni di squadra.

 

 

 

In questi giorni di caldo torrido, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sta continuando a lavorare per completare la costruzione della squadra che si appresta a disputare la nona stagione in Serie A2, l’ottava con Coach Franco Gramenzi in panchina.

Le prossime due annate, vista la riforma del campionato, saranno decisive per le sorti di tutte le società che puntano a rimanere nella seconda serie nazionale e la Benacquista ha tutte le intenzioni non soltanto di conquistare la permanenza nella categoria, ma di vestire un ruolo da protagonista.

Dopo le conferme di Durante e Fall dalla scorsa stagione e gli ingaggi di Moretti, Cacace, Parrillo Cicchetti e Yancarlos Rodriguez, il club pontino ha completato il reparto italiani, motivo per cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Aka Fall, uno dei protagonisti della passata stagione in maglia nerazzurra.

Aka è arrivato a Latina nel febbraio del 2021 e, complici l’energia, l’atletismo, la grinta, la grande disponibilità,  è stato da subito un idolo dei tifosi latinensi. Fall oltre a essere un eccellente atleta, a livello umano è una bellissima persona, ne sono testimonianza le dichiarazioni rilasciate da tutti i suoi “ritrovati” compagni di squadra che condivideranno con lui la nuova avventura in Serie A2. Per questo motivo, abbiamo voluto chiedere ad “Aka” un commento su ognuno dei giocatori che compongono il reparto italiani della Latina Basket: «Abbiamo formato un gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo, che sono sicuro potrà fare solo bene» premette il numero 28 nerazzurro.

Abdel-Fall
Aka Fall

Abdel Kader Fall

Dichiarazione ufficiale

«Si preannuncia una stagione entusiasmante».

 

Le parole di Aka Fall sui suoi compagni di squadra

 

  • Giordano Durante 

«Giordano durante tutto l’anno, ogni volta che è stato chiamato in causa, è sempre stato pronto. Ha dimostrato di poter stare in Serie A2, non era facile. Oltre alle qualità che ha, e sulle quali ha sicuramente margini di miglioramento, ha messo in campo tanta grinta. È un ragazzo motivato, non ha avuto alcun timore pur essendo alla sua prima esperienza nella categoria. Mi piace molto questo suo modo di giocare e l’approccio che ha quando entra sul parquet».

  • Samuele Moretti 

«Con Samuele abbiamo condiviso l’esperienza a Capo d’Orlando e ho sempre avuto tanta stima nei suoi confronti, sia in campo che fuori. È un giocatore grintoso, va forte ed è sempre pronto a fare la cosa giusta».

  • Alberto Cacace

«Non ho mai giocato con Alberto, ma ho avuto modo di vedere diverse cose su di lui e l’idea che mi sono fatto del suo modo di giocare è molto buona. Non vedo l’ora di conoscerlo personalmente e in allenamento. Sarà un effetto sorpresa che, non ho dubbi, confermerà tutte le cose positive che penso di lui».

  • “Sasà” Parrillo

«Tutti parlano molto bene di Sasà e per come l’ho sentito esprimersi sono convinto che sia stato un ottimo innesto. Nella sua esperienza in Serie A ha dimostrato di essere un elemento importante, perché non è semplice riuscire a stare sul pezzo quando non si gioca con continuità. Bravo davvero».

  • Alexander Cicchetti

«Il percorso di “Cicco” nel basket è in continua evoluzione e miglioramento. Ha grinta da vendere e, per come si sta formando la squadra, sono convinto che sia stata una scelta giusta. Ha una gran voglia di fare ed è un gran bravo ragazzo, anche fuori dal campo».

  • Yancarlos Rodriguez

«Con Yancarlos ci siamo conosciuti ai tempi della Stella Azzurra e abbiamo legato molto. È un talento naturale, già allora giocava nel gruppo di noi più grandi, e con il tempo è migliorato tantissimo. È un buonissimo giocatore per la categoria, sono molto felice del suo arrivo e credo che sia un ulteriore salto di qualità per la società e per quelli che si prospetta una stagione entusiasmante».

 

Ringraziamo Aka per il tempo che ci ha dedicato e lo lasciamo al completamento dei preparativi per il suo imminente matrimonio con Greta.

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO