Latina - Casale Monferrato-287

Benacquista, Alipiev: «Abbiamo il morale alto, combatteremo perché siamo convinti di poter vincere questa partita».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Giornata 1 Fase a Orologio - domenica 11 febbraio 2024 ore 18:00 - Palazzetto dello Sport "San Giuseppe di Copertino" - Lecce

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta per la seconda fase della regular season. Esordio in trasferta sul campo dell'HDL Pallacanestro Nardò.

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket la prima fase di qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West si è conclusa con la bella e importante vittoria sull’Energy Fortitudo Agrigento, che ha permesso ai nerazzurri di arrivare a quota 8 punti, pur rimanendo in coda alla classifica del girone Verde, e di risollevare il morale grazie al primo successo “casalingo” della stagione.

La seconda fase, definita “a orologio”, che partirà domenica 11 febbraio, vedrà la compagine pontina affrontare subito un’ostica trasferta sul parquet del Palazzetto dello Sport “San Giuseppe di Copertino” a Lecce, dove sfiderà a domicilio l’HDL Pallacanestro Nardò. Palla a due alle ore 18:00. I pugliesi hanno terminato la prima parte della regular season nel girone Rosso in nona posizione, a quota 16 punti e sulla panchina è recentemente arrivato Coach Dalmonte in sostituzione di Coach Di Carlo.

Per gli uomini guidati da coach Sacco ognuna delle prossime 10 gare in programma, avrà grande valore ai fini del posizionamento in classifica, considerando che i punti guadagnati si sommeranno a quelli già acquisiti.

Il team latinense è carico, fortemente motivato e pronto a scendere in campo con competitività e voglia di lottare per il raggiungimento dell’obiettivo. Nulla verrà lasciato al caso, la determinazione sarà la forza motrice di Capitan Parrillo e compagni.

Ex dell’incontro: Lorenzo Baldasso (a Latina nella stagione 2020/21) e Jacopo Borra (a Nardò fino alla fine di gennaio 2024).

Forza ragazzi!

Latina - Agrigento-082
Giancarlo Saccco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Nardò è una squadra che ha cambiato il coach e cerca di uscire da un momento un po’ delicato, anche perché il potenziale è importante. Può contare su dieci giocatori intercambiabili, che hanno una discreta fisicità, e la coppia americana è notevole, uno è stato il miglior realizzatore del girone Rosso nella prima fase, l’altro tira con il 50% da tre punti, quindi è certamente un mix di buon livello. Noi veniamo da una vittoria importante contro una diretta concorrente, Agrigento, quindi in questa trasferta pugliese dovremo confermare di essere competitivi ripartendo da quanto di buono espresso nell’ultima gara».

Latina - Agrigento-112
Ivan Alipiev - Ala Latina Basket

Ivan Alipiev

dichiarazione pre-partita

«Abbiamo il morale alto, combatteremo perché siamo convinti di poter vincere questa partita».

 «Con Agrigento abbiamo disputato una grande partita, ma penso che la cosa più importante per noi sia il fatto che abbiamo finalmente ottenuto la nostra prima vittoria in casa. Ci serviva molto. E’ stato un successo meritato e mi congratulo con tutti i ragazzi per l’incredibile sforzo profuso. La prossima partita contro Nardò sarà molto importante per noi, perché è un ottimo avversario, che ha buoni giocatori in tutte le posizioni, ma il nostro morale è molto alto e siamo pronti ad affrontarlo. Siamo tutti convinti di poter vincere questa partita, combatteremo e mostreremo di cosa siamo capaci. Lavoriamo sodo ogni giorno, e  crediamo tutti di poter essere competitivi in questa seconda fase, sperando anche che la fortuna sia dalla nostra parte».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO