Latina - Udine-318

Benacquista, Alipiev: «Pronti a dare il massimo, senza paura e fidandoci l’uno dell’altro».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde Fase Orologio
sabato 30 marzo ore 19:00 - Baltur Arena Cento

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfida a domicilio Sella Cento in occasione della giornata 7 della seconda fase di qualificazione.

In occasione della giornata 7 della Fase a Orologio, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è chiamata ad affrontare la trasferta in Emilia Romagna, che la vedrà sfidare la Sella Cento sul parquet del Balturn Arena. Palla a due in programma alle ore 19:00 di sabato 30 marzo 2024.

Per la squadra nerazzurra si tratta, anche in questo caso, di una partita dall’alto peso specifico, considerata la posizione in classifica e il numero di gare rimaste prima del termine della Seconda Fase di Qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Latina ha la necessità di conquistare punti per smuovere il proprio punteggio e continuare a combattere per raggiungere l’obiettivo.

D’altro canto gli avversari di turno sono in un buon momento di forma, giocano tra le mura amiche e delle ultime 9 partite disputate ne hanno vinte 7. Un percorso che ha permesso loro di conquistare la settima posizione in classifica nel Girone Rosso, a quota 26 punti.

Sarà fondamentale per la Benacquista l’approccio al match e la capacità di mettere in campo fin dal primo minuto tutta la grinta, la determinazione, l’intensità, la concentrazione e l’impegno che hanno contraddistinto Capitan Parrillo e compagni per l’intera stagione. 


Forza ragazzi!

Latina - Trieste-108
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Sapevamo che la fase a orologio, affrontata da ultimi in classifica, ci avrebbe posto davanti a degli scogli difficilissimi da valicare, ciò non toglie che questa situazione di difficoltà deve essere uno stimolo, tramutarsi in spirito di sfida, e non abbatterci. In questi giorni ho visto la squadra che ha in parte accusato una sequenza di scontri durissimi, ma sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia grinta, la mia aggressività, la mia carica, anche con allenamenti duri. Mi è piaciuto sempre l’orgoglio che ha messo questa squadra in campo, dando anche dimostrazione di giocare una pallacanestro valida, e quindi questa partita a Cento dobbiamo affrontarla, come abbiamo affrontato tutte le traversie di questa stagione, con lo stesso carattere, la decisione, l’energia che abbiamo messo tante volte, e che in questo momento è fondamentale non perdere, perché forse è stata la nostra caratteristica più bella di questa stagione povera di risultati».

Latina - Bologna-210
Ivan Alipiev - ala Latina Basket

Ivan Alipiev

dichiarazione pre-partita

«Andiamo a Cento consapevoli di affrontare un avversario duro, ma abbiamo fiducia nel nostro lavoro e daremo il massimo».

 «Andiamo a Cento consapevoli che affronteremo un avversario molto duro, con giocatori di grande esperienza, ma abbiamo lavorato tutta la settimana, tutta la stagione per momenti come questo, quindi ho fiducia nel nostro lavoro e credo che, se andremo lì e mostreremo di cosa siamo capaci, potremo provare a ottenere un’altra vittoria in trasferta. Sappiamo che la cosa più importante è andare in campo e dare il massimo, non avere paura di nulla e fidarsi l’uno dell’altro! Se lo faremo, non vedo perché non potremmo vincere la partita, ma dobbiamo assolutamente seguire la nostra tattica e fare affidamento sulla nostra difesa».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO