latinabasket-img

Benacquista alla “Notte Nazionale dei Licei Classici”.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

whatsapp-image-2018-01-13-at-08-58-55Nella serata di venerdì 12 gennaio, in occasione della manifestazione “Notte Nazionale dei Licei Classici” che si è svolta presso l’Istituto Dante Alighieri di Latina (in contemporanea con altri trecento licei classici sul territorio nazionale e con il patrocinio del MIUR) una delegazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, guidata dal Presidente Commendator Lucio Benacquista a seguito del gradito invito ricevuto dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Giovanna Bellardini e dei docenti del liceo stesso, ha preso parte con entusiasmo all’evento.

«Lo scopo dell’invito – si legge nella lettera ricevuta – è la sensibilizzazione dei nostri alunni e di quanti saranno nostri ospiti nel corsopasto-tave-alunni-notte-ai-licei della serata, ai valori dello sport, che ben si sposano con la classicità». La società ha accolto con grande piacere e interesse l’invito, vista la grande importanza che il club nerazzurro rivolge ai giovani e alla loro crescita, non soltanto in ambito sportivo, ma anche socio-culturale.

A partire dalle ore 18:30 e fino alle ore 20:00 nella palestra del Liceo Classico Dante Alighieri è andato in scena un triangolare tra gli studenti dell’Istituto e con la partecipazione straordinaria dei nostri atleti del settore giovanile Andrea Di Santo, Francesco Tricarico e Matteo Di Prospero (attualmente anche studente del liceo).

tavernelli-notte-dei-liceiAll’evento sono intervenuti anche il capitano della prima squadra di Serie A2, Andrea Pastore e il compagno di squadra Riccardo Tavernelli, accompagnati da una delegazione dirigenziale composta dal Presidente Commendator Lucio Benacquista, dal Direttore Sportivo Sergio Tricarico e dal Team Manager Mauro Giancarli. I giocatori della prima squadra si sono intrattenuti sul parquet insieme agli studenti scambiando passaggi e sfidandosi nei tiri a canestro apprezzando notevolmente l’entusiasmo dimostrato dagli alunni.

 

 

Al Presidente nerazzurro Lucio Benacquista è stata consegnata anche una targa ricordo con la seguente incisione: «Alla società sportivawhatsapp-image-2018-01-13-at-08-58-56 Latina Basket Benacquista Assicurazioni per la cortese disponibilità e la fattiva collaborazione alla promozione e diffusione dello sport nella scuola. Firmato: i docenti di educazione fisica»

La serata è stata divertente e ha dato vita a momenti di giovialità e condivisione, caratteristiche proprie dello sport in genere e della pallacanestro nello specifico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

 

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO