WhatsApp Image 2022-11-21 at 10.29.31

Benacquista, allegria e condivisione alla quinta edizione della Festa dell’Albero.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Mattinata in allegria per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, alla Festa dell’Albero con la messa in dimora di 2 nuovi alberi.

Belle parole spese anche da Nadia Gigante, delegata del Club Panathlon Latina: «Sono felice di essere qui oggi, in rappresentanza del Club Panathlon Latina, che vi vuole bene, e che ci tiene a starvi vicino nelle iniziative. La nostra presenza qui vuole significare che siamo “tutti insieme”, in particolare davanti a questo monumento che rappresenta l’inclusione totale , perché la cosa più bella della vita è stare insieme senza differenze».

Nella mattinata di lunedì 21 novembre si è tenuta la quinta edizione della Festa dell’Albero, organizzata dal Centro Diurno Disabili del Comune di Latina Salvatore Minenna – gestito dalla Cooperativa OSA – in collaborazione con il Panathlon Club, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e l’Associazione Ambientalista Orsogreen

L’appuntamento è stato alle ore 9:30 presso il Monumento all’Inclusione, sito presso il Parco San Marco a Latina, e lo spirito con cui tutti i partecipanti hanno presenziato è quello del rispetto nei confronti della natura, in quanto fonte di vita.

L’evento è stato arricchito dalla presenza degli ospiti del Centro Diurno Minenna, che hanno dimostrato grande emozione e felicità, e ai quali il Commendator Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha rivolto parole di elogio e ha espresso loro tutto il proprio affetto. Per il numero uno in casa Latina Basket è sempre un immenso piacere collaborare, organizzare e prendere parte a iniziative legate al sociale e alla solidarietà e anche in questa manifestazione ha voluto al suo fianco una delegazione della prima squadra e del settore giovanile nerazzurro.

Per l’occasione il vivaio Latina Fiorita di Gervasio Marini ha  fornito un “Ginko Bilova” che è stato messo a dimora tra gli applausi dei presenti, come ha sottolineato la Dott.ssa Ilaria Tagliavia in nome dell’Associazione Ambientalista Orsogreen: «È una grande emozione mettere a dimora i due alberelli per i quali ringraziamo il Panathlon e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e il Vivaio Latina Fiorita, ed è un’emozione altrettanto grande, dopo anni di chiusura e isolamento, riuscire a fare una manifestazione all’aperto senza le mascherine. È una conquista e  i nostri ospiti sono il nostro motore, che rinnovano le nostre motivazioni ogni giorno e ci spingono a fare sempre meglio anche nell’ottica del rispetto dell’ambiente e della tutela del territorio».

L’evento è terminato tra sorrisi, foto ricordo e un’allegra merenda rigorosamente TUTTI INSIEME con un sano spirito di condivisione e di aggregazione. Piantare un albero è una grande emozione, condividerla è bellissimo. 

Appuntamento alla prossima Festa dell’Albero!

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO