Una delegazione della prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, militante nel secondo campionato nazionale, composta da alcuni giocatori del roster guidati da capitan Andrea Pastore, dal capo allenatore Franco Gramenzi e dal suo assistente coach Giuseppe Di Manno, accompagnati dal Direttore Sportivo Sergio Tricarico, dal Team Manager Mauro Giancarli, ha preso parte alla manifestazione “BeAlive” Il grande gioco dello Sport, andata in scena nello spettacolare scenario dello Stadio dei Marmi a Roma. La partecipazione all’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista, impegnato da sempre nel sociale e nelle attività legate alla solidarietà sportiva e umana. L’intera iniziativa si propone, infatti, di veicolare e incoraggiare i principi dello sport già promossi da “Sport at the Service of Umanity“, movimento globale ispirato alle parole di Papa Francesco: amore, compassione, equilibrio, gioia, ispirazione e rispetto, valori fondamentali nello sport e soprattutto nella vita e che ben si amalgamano con le idee della società nerazzurra.
“BeAlive” è un evento promosso da OPES Italia, Cortile dei Gentili e Sport Senza Frontiere, in
Nella giornata di martedì 29 maggio, lo Stadio dei Marmi si è trasformato, quindi, in una palestra a cielo aperto. I partecipanti a “BeAlive” hanno avuto la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti e di conoscere gli atleti testimonial e i VIP Coach che hanno svelato i segreti del loro sport. L’impianto del Foro Italico è stato aperto dalla mattina, con ingresso riservato alle scuole medie inferiori e superiori di Roma e provincia con un’affluenza di circa 2000 studenti che hanno avuto la possibilità di praticare le 35 discipline sportive presenti alla manifestazione.
L’evento è stato promosso dalla Fondazione “Il Cortile dei Gentili” del
La mission di “BeAlive” è promuovere lo sport come forma di partecipazione e inclusione sociale, espressione di
valori comuni e di pari opportunità per tutti. L’obiettivo dell’evento, dunque, è far nascere un dialogo nei campi da gioco, che sappia superare i confini di fede, razza, cultura, credenze, genere e abilità, ed educare i giovani alla pratica sportiva, attraverso il divertimento, la condivisione di obiettivi comuni e il rispetto dell’altro. Sono proprio tali principi che ben si sposano con quelli che sono i valori da sempre sostenuti dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket e in particolare dal presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista. Ed è proprio il numero uno in casa Latina Basket, da sempre attento e vicino alle iniziative legate ai giovani, al sociale, alla solidarietà e al concetto di condivisione e collaborazione, ad avere avuto il piacere di presenziare anche alla presentazione dell’evento “BeAlive” organizzata dal Coni.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket