Nella serata di giovedì 27 settembre, il Commendator Lucio Benacquista accompagnato dal Direttore Sportivo Sergio Tricarico e da una delegazione della Benacquista Assicurazioni
Come consuetudine, anche quest’anno Ilaria Tagliavia, coordinatrice del centro, ha voluto invitare associazioni di promozione sociale, ricreative e sportive attive sul territorio, oltre alla cittadinanza pontina, a festeggiare insieme la fine dell’estate. La prospettiva auspicata dalla Cooperativa è, infatti, quella di:«incontrare le associazioni del territorio nella nostra quotidianità, ma in una cornice divertente come può esserlo una festa per celebrare la fine dell’estate, passare una serata divertente e organizzare per il futuro una serie di attività con i nostri ragazzi al di fuori del centro. Avremmo davvero piacere di divertirci insieme a voi fuori dalla struttura».
L’evento “Bye Bye Estate” ha l’intento di costruire relazioni positive e opportunità di scambio socio-relazionale tra il Centro Diurno e la città la serata è stata organizzata con la finalità di
Ad accogliere l’invito della Cooperativa oltre al team nerazzurro, anche una delegazione del Calcio a 5 e Silvio Caldarozzi, Presidente della Mototerapia a Latina e la partecipazione dei familiari dei ragazzi.
Colpito e commosso dal calore dimostrato dai ragazzi del Centro S. Minenna, (struttura inaugurata lo scorso mese di marzo e intitolata a Salvatore Minenna (noto con gli appellativi de “il bruscolinaro” e “il sindaco” molto conosciuto a Latina) il Presidente nerazzurro Comm. Benacquista, da sempre attento ed estremamente sensibile alle iniziative rivolte alla solidarietà e alla fratellanza, ha dichiarato: «sono commosso ed emozionato perché devo confessare che una realtà così bella all’interno delle mura della città di Latina non era da me conosciuta. Questa struttura deve essere sostenuta e aiutata e io, in prima persona, ma anche con la mia squadra e con la mia realtà, mi impegno a fare tutto ciò che sarà possibile. Spero che come me, possano impegnarsi con il cuore anche tutti coloro che godono di beni e benefici che questi ragazzi non hanno».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket