Si apre il girone di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve tra le mura amiche del PalaBianchini la Novipiù Casale Monferrato. Palla a due in programma per sabato 12 gennaio alle ore 19:00.
I piemontesi, a quota 16 punti in classifica insieme alla Leonis Roma e ad Agrigento, sono reduci da due partite impegnative, con la capolista a Bergamo e in casa nel derby con Biella, nelle quali non sono riusciti a conquistare punti, motivo per il quale saranno sicuramente desiderosi di riscattarsi e arriveranno a Latina con grande determinazione e voglia di far bene. Sul fronte nerazzurro, il morale è alto per via del buon momento che la squadra sta vivendo e della recente qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 conquistata dopo il successo sulla Leonis. La Benacquista occupa la terza posizione in classifica a quota 20 punti ed è molto concentrata sul proseguo del campionato, che nel mese di gennaio sarà particolarmente intenso. La gara dell’andata aveva fatto da apripista alla regular season con la diretta tv in anticipo televisivo e aveva sorriso a Casale (94-81). Per i pontini, reduci dal periodo di preparazione condizionato da vari infortuni e non ancora al top della forma, era stata comunque una serata positiva vista la capacità di riuscire a tenere testa agli avversari per 30 minuti.
Partendo dal periodo positivo che i nerazzurri stanno attraversando, Giovanni Allodi, alla vigilia della prima partita del girone di ritorno, analizza il cammino della squadra dall’inizio della
Arbitri dell’incontro: Tirozzi Alessandro di Bologna, Chersicla Andrea Agostino di Oggiono (LC), Martellosio Mattia Eugenio di Buccinasco (MI).
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket