_DSC3985

Benacquista, Amo: «Non ci arrendiamo, pronti a lottare con tutte le nostre forze. Il campionato è ancora lungo».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
mercoledì 6 dicembre 2023 ore 20:30 - PalaRadi Cremona

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva il turno infrasettimanale sul campo della Ferraroni Juvi Cremona.

Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo l’allenamento della mattina, è partita alla volta di Cremona, dove mercoledì 6 ottobre alle ore 20:30, sul parquet del PalaRadi, affronterà i padroni di casa della Ferraroni Juvi in occasione della tredicesima giornata (seconda del girone di ritorno) del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Sarà la prima di due trasferte consecutive per i nerazzurri di Coach Sacco che, domenica prossima faranno visita alla blasonata Cantù per concludere il ciclo di 3 partite in una settimana.

La squadra ha avuto, ovviamente, poco tempo a disposizione per recuperare energie, dopo la lunga e intensa sfida di sabato scorso con Torino (terminata al supplementare) ma, dal punto di vista mentale, è pronta a dare battaglia, a scendere in campo con voglia di giocare e di vincere. I nerazzurri hanno una grande dote: la capacità di non mollare, caratteristica che li accompagnerà anche in questa trasferta.

La partita dell’andata, disputata al PalaBianchini, ha visto il successo della Juvi con il risultato 89-91.

Forza ragazzi!

Marika_I9A9901 amo rit
Felix Amo - guardia Latina Basket

Felix Amo

dichiarazione pre-partita

«Non ci arrendiamo, pronti a lottare con tutte le nostre forze. Il campionato è ancora lungo».

 «In questi mesi mi sono reso conto di quanto il gioco in questa categoria sia intenso, quanto gli avversari siano forti e quanto i giocatori stranieri facciano la differenza. Sicuramente richiede un maggior sforzo mentale e la capacità di mantenere sempre alto il livello di concentrazione, ma è un’esperienza incredibile. A prescindere dal risultato finale della partita con Torino, di cui siamo tutti molto dispiaciuti, sono soddisfatto di essere riuscito a dare il mio contributo alla squadra, soprattutto difensivamente. E’ stato bello e stimolante avere tanti minuti a disposizione. Ora ci attende una partita altrettanto dura e fisica e sarà fondamentale riuscire a giocare assieme, rimanere coesi e concentrati, ma soprattutto dare tutto ciò che abbiamo, più del 100%, collaborare per riuscire a portare a casa il risultato. Non ci arrendiamo, siamo pronti a lottare con tutte le nostre forze, perchè il campionato è ancora lungo e abbiamo fiducia nelle potenzialità del nostro gruppo».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO