Archiviata la partita di domenica al PalaFacchetti di Treviglio, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, a distanza di sole 48 ore, affronterà la seconda trasferta consecutiva sfidando a domicilio la temibile formazione di Bergamo. Il match, in programma per martedì 18 dicembre alle ore 20:30 al PalaAgnelli, manderà in scena il recupero della 10^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West inizialmente prevista lo scorso 1 dicembre, ma posticipata per permettere al giocatore nerazzurro Andrew Lawrence di unirsi alla Nazionale britannica in occasione delle pre-qualificazioni agli Europei del 2021.
Latina, reduce da una serata non brillante nella sfida con la Remer, deve provare immediatamente a reagire e a ritrovare la necessaria coesione per affrontare la difficile gara con Bergamo, come evidenzia anche il capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi: «Dopo la partita con Treviglio non è certo semplice affrontare una gara con una squadra che è in grandissima forma, che sta giocando davvero bene e che non sta sbagliando praticamente nulla come Bergamo. Dobbiamo sicuramente riguardare i nostri errori per non ripeterli e per cambiare l’atteggiamento difensivo. Generalmente si ha una settimana di tempo per preparare una partita, in questo caso il tempo è pochissimo, quindi sarà ancora più importante ricompattarci immediatamente».
Arbitri dell’incontro: Ursi Stefano di Livorno, Maffei Luca di Preganziol (TV), Raimondo William di Scigli (RG).
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket