BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET PRONTA PER LA TERZA GIORNATA.
DOMENICA 17 OTTOBRE ORE 18 AL PALABIANCHINI I NERAZZURRI AFFRONTANO CHIUSI.
TERZA GIORNATA
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare sul parquet del PalaBianchini, dove in occasione della terza giornata del Campionato di Serie A2, in programma domenica 17
ottobre, sfiderà l’Umana Chiusi. Palla a due ore 18:00. I nerazzurri arrivano al confronto con la San Giobbe reduci dalla trasferta a Ravenna, in cui non sono riusciti a bissare il successo conquistato all’esordio casalingo superando la corazzata Verona, e con la ferma volontà di riscattare il risultato della gara precedente e di fare bella figura davanti al proprio pubblico. Latina non potrà ancora contare sul contributo di Paulius Dambrauskas fermo per infortunio e che, fino a questo momento, ha disputato soltanto la prima sfida di Supercoppa nel corso del precampionato, ma il suo rientro dovrebbe ormai essere vicino, nel corso della prossima settimana lo staff sanitario valuterà le sue condizioni e la possibilità di farlo giocare nella sfida contro Cento.
L’AVVERSARIO
Al palazzetto di via dei Mille, la formazione toscana, neopromossa nella seconda categoria nazionale è ben costruita e nei primi due turni ha collezionato altrettanti successi. Chiusi, è alla sua prima esperienza in Serie A2, ma espugnando il MF Palace di Ferrara all’esordio, e conquistando il successo anche domenica scorsa in casa con San Severo, ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare una buona stagione. Nel roster del team toscano ci sono tre ex nerazzurri: Bernardo Musso e Andrea Ancellotti, entrambi hanno vestito la maglia della Benacquista nella stagione 2019/20, e Nicola Mei che è stato a Latina nel 2015/16. La gara si prospetta intensa tra due compagini fortemente motivate.
DAVIDE BOZZETTO E COMPAGNI CARICHI PER RENDERE I TIFOSI ORGOGLIOSI
«Siamo partiti bene con la vittoria su Verona, mentre a Ravenna, in alcuni frangenti, abbiamo avuto delle mancanze, ora veniamo da una settimana di grande lavoro e siamo pronti
a lottare per riprenderci dal passo falso di domenica scorsa. Chiusi è una squadra neopromossa, ma ha già dimostrato il proprio valore, ha un roster con la giusta combinazione tra giocatori esperti e giovani promettenti. I due stranieri sono sicuramente “fuori categoria”, in particolare il Wilson, quindi si prospetta una gara molto dura. Loro arriveranno a Latina carichi di entusiasmo e noi dovremo essere bravi a reggere l’impatto della loro spinta iniziale, per poi portare la partita sui nostri ritmi di gioco. I nostri tifosi, che spero intervengano numerosi al palazzetto, dovranno aspettarsi una gara tosta da parte nostra. Il loro calore ci darà sicuramente una mano. Giochiamo in casa nostra e speriamo di farli contenti e di renderli orgogliosi di noi».
COPERTURA MEDIA E SOCIAL
Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket