Latina - Udine-124

Benacquista, Capitan Parrillo: «Vogliamo conquistare la Fase Salvezza con una vittoria».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Domenica 21 aprile ore 18:00 - Palasport Cisterna di Latina

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta la capolista Unieuro Forlì nell'ultimo turno della Fase a Orologio. Per i nerazzurri partita decisiva per l'accesso alla Fase Salvezza.

L’ultima giornata della Fase a Orologio sarà decisiva per il futuro della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. I nerazzurri affronteranno sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina la capolista del Girone Rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West, l’Unieuro Forlì. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 21 aprile 2024.

Una sfida testa/coda che per la compagine pontina si prospetta sicuramente difficile, data la caratura di Forlì, ma la posta in palio è talmente importante che Capitan Parrillo e compagni giocheranno con tutta l’energia possibile per poter conquistare un fondamentale successo.
Forlì è una squadra forte, ben strutturata e che ha dato dimostrazione della propria solidità, nell’arco di tuta la stagione, avendo conquistato e mantenuto saldamente la vetta della classifica, oltre ad aver vinto la Coppa Italia di categoria.
Latina, in lotta per evitare l’ultima posizione in classifica, e la conseguente immediata retrocessione in Serie B, deve puntare alla vittoria per poter avere la certezza di accedere alla Fase Salvezza, a prescindere dall’esito delle altre sfide in programma, e sperare di salvarsi nel girone successivo con 10 partite a disposizione.
Ovviamente anche i risultati provenienti dai campi di Casale, che ospiterà Chiusi, e Agrigento che riceverà Orzinuovi, saranno importanti per la classifica finale, trattandosi di scontri diretti per l’accesso alla poule salvezza.

Forza ragazzi!

Latina - Udine-202
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

 «Ė una domenica particolare. Ė una partita particolare, perché è l’ultima di questa regular season, e in contemporanea ci sono anche altre gare il cui risultato può decidere il nostro futuro. Giochiamo contro la squadra che, fino a questo momento, si è dimostrata nettamente più forte di tutte le formazioni della Serie A2, ha vinto la Coppa Italia e, sinceramente, per il mio carattere, la grinta e la passione che metto nel mio lavoro, è una partita che preferirei affrontare da giocatore, piuttosto che viverla da allenatore. Poter giocare, correre, combattere, o comunque essere coinvolti in una sfida di questo valore, è qualcosa che vivrei meglio di come so che la vivrò dalla panchina, guardando gli altri giocare. Mi auguro che anche i miei giocatori la vivano con la stessa intensità».

Latina - Verona-131
Salvatore Parrillo - guardia Latina Basket

Salvatore Parrillo

dichiarazione pre-partita

«Ci siamo, è l'ultimo treno per la Fase Salvezza, che vogliamo conquistare con le nostre forze».

«Ci siamo, è l’ultimo treno per raggiungere la Fase Salvezza e vogliamo conquistarla con le nostre forze, senza dover sperare nei risultati degli altri, ma con una vittoria, che sarebbe importante anche per la classifica futura. Giocheremo contro una delle squadre più forti del campionato, quella che ha vinto la Coppa Italia recentemente, che è stata prima in classifica nell’altro girone per lungo tempo, e lo è tuttora. Siamo consapevoli che per battere una compagine del genere, sarà necessario giocare una partita solida per 40 minuti, cosa che non siamo riusciti a fare a Orzinuovi, ma adesso, consci dei nostri errori, dobbiamo essere bravi a non commetterne altri».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO