Latina - Milano-307

Benacquista, Cicchetti: «Giocheremo al meglio delle nostre possibilità».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
sabato 30 dicembre 2023 ore 20:30 PalaIlio Trapani

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta a domicilio la capolista Trapani Shark

inserisci foto

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare una trasferta dall’altissimo coefficiente di difficoltà. I nerazzurri sfideranno a domicilio la capolista Trapani Shark nell’ultimo match del 2023. Palla a due alle ore 20:30 di sabato 30 dicembre sul parquet del PalaIlio. Una gara chiaramente difficile che vedrà contrapposte le due formazioni agli antipodi della classifica, ma Latina arriverà in terra siciliana con lo spirito battagliero che la contraddistingue e con la voglia di provare a disputare una gara che sia all’altezza della prima della classe. Gli uomini guidati da Coach Sacco, seppur ancora in formazione rimaneggiata per via delle importanti assenze, si sono allenati con impegno durante la settimana e hanno mantenuta intatta la grinta e la determinazione che porteranno sul campo di gioco. Sul fronte opposto, Trapani sta disputando una stagione perfetta, è in vetta al girone Verde fin dall’inizio e tra le mura amiche può contare anche sulla presenza di oltre tremila tifosi, che la sostengono.

Se da un lato per i pontini appare come una missione impossibile, dall’altro è pur vero che i miracoli a volte accadono.

Forza ragazzi!

Foto di Marika Torcivia
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Evidentemente, quella di sabato a Trapani è una sfida tra la più forte e quella che, al momento punti alla mano, è la squadra più debole, anche se i ragazzi stanno lavorando molto forte, si stanno impegnando tantissimo e non sono demoralizzati, né abbattuti per le difficoltà che dobbiamo affrontare, anche logistiche. Faremo la nostra partita, i nostri obiettivi veri e propri, naturalmente, saranno dalla successiva, per cui sarà molto importante non uscire da Trapani con altri giocatori infortunati, perché ne abbiamo già abbastanza. Terremo probabilmente a riposo quelli che sono ancora in fase di recupero, per farci trovare ovviamente pronti per la gara fondamentale contro Roma. Chiaramente ci stiamo preparando, perché ci sono sempre 2 punti in palio, e qualche volta i miracoli accadono, e poi Trapani è un po’ la mia seconda città, per questo mi farebbe piacere giocare una partita all’altezza della prima in classifica».

Latina - Milano-307
Alexander Cicchetti - Ala Latina Basket

Alexander Cicchetti

dichiarazione pre-partita

«Partita molto complicata a Trapani, ma giocheremo al meglio delle nostre possibilità».

 «Sarà una partita molto complicata a Trapani, contro una squadra sicuramente di primissima fascia, lo ha dimostrato anche recentemente con la vittoria sul difficile campo di Cantù. Sabato ci attende un match in cui non possiamo permetterci errori, se vogliamo provare a rimanere in equilibrio nel punteggio, e giocarla al meglio delle nostre possibilità. Credo che per noi sarà importante confrontarci con una formazione di questo livello per provare a fare le nostre cose, che saranno quelle che ci serviranno durante il campionato per cercare di risalire un po’ la classifica».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO