Presentazione serie C 2023-2024-179

Benacquista, Coach Di Manno: «Spunti interessanti dall’amichevole con Pesaro».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Pre-season - Memorial Attilio Pierini. Amichevole con VL Pesaro. 6 settembre 2023 PalaCingolani Recanati.

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si conclude il ciclo di 3 amichevoli in una settimana con lo scrimmage disputato a Recanati con la VL Pesaro, militante in Serie A.

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si conclude il ciclo di tre amichevoli in una settimana disputando lo scrimmage di prestigio con la VL Pesaro che partecipa al massimo campionato italiano di pallacanestro.

L’amichevole è stata giocata sul parquet del PalaCingolani-Pierini di Recanati, in occasione della prima edizione del Memorial Attilio Pierini di fronte a una discreta cornice di pubblico.

Affrontare una squadra di categoria superiore come Pesaro è sicuramente stimolante, ma richiede anche un grande dispendio di energie data la maggiore fisicità degli atleti. Per i nerazzurri si è trattato comunque di un buon allenamento, che ha dato ulteriori opportunità allo staff tecnico per vagliare i passi in avanti compiuti rispetto all’inizio della preparazione, ma anche alle precedenti uscite: «E’ stato un buon allenamento, dopo una partenza difficile abbiamo trovato comunque degli spunti interessanti nonostante l’evidente gap fisico – conferma il capo allenatore della Benacquista, Giuseppe Di Manno –  Pesaro ha tirato con un’altissima percentuale da 3 punti per tutta la partita e si è vista la differenza di categoria nel risultato finale, abbiamo comunque avuto un’ottima reazione nel terzo quarto che siamo riusciti a giocare alla pari». 

Capitan Fall e compagni rientreranno a Latina nella mattinata di giovedì 7 settembre e proseguiranno le sedute di allenamento in vista del primo impegno ufficiale della stagione di Serie A2 con la prima gara di Supercoppa in programma per sabato 9 settembre, quando la Benacquista riceverà la Luiss Roma sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, per via dell’impossibilità di utilizzare il PalaBianchini, in cui sono ancora in esecuzione i lavori per l’ottenimento dell’agibilità dello stesso. Palla a due alle ore 20:30 con match che sarà disputato a porte chiuse, data l’irrisoria capienza dell’impianto che non permetterebbe l’accesso ai numerosi tifosi ospiti e locali. Per permettere ai sostenitori di seguire la gara, è in programma la diretta streaming sul canale You Tube della società. Di seguito il link dove seguire la diretta —> diretta streaming You Tube 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO