BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET PRIMA TRASFERTA DELLA REGULAR SEASON.

DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 18 AL PALA DE ANDRÈ I NERAZZURRI AFFRONTANO LA TEMIBILE RAVENNA.

ESORDIO IN TRASFERTA

Se la scorsa domenica la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha iniziato la regular season delIMG_8302 time-out Campionato di Serie A2 tra le mura amiche del PalaBianchini, dove si è ben imposta sulla corazzata Verona, il secondo turno la vedrà impegnata nell’esordio in trasferta. Gli uomini guidati da Coach Gramenzi faranno visita alla temibile compagine dell’Orasì Ravenna, che dopo tantissimi mesi tornerà a disputare le gare casalinghe sul parquet del Pala Mauro De Andrè. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 10 ottobre.

L’AVVERSARIO

I nerazzurri sono chiamati ancora una volta ad affrontare un avversario di alto livello, Ravenna, che nelle ultime stagioni ha sempre disputato campionati di vertice e che anche quest’anno è stata strutturata per puntare a obiettivi ambiziosi. Ravenna nella gara di esordio ha conquistato il successo sull’ostico campo di Cento (59-71) ed è attualmente a quota 2 punti in classifica, proprio come la Benacquista, che è stata l’unica formazione a vincere in casa nella tranche di partite del primo turno del torneo. L’Orasì ha mantenuto buona parte dei giocatori della scorsa edizione, ma anche inserito due atleti statunitensi che hanno già dimostrato il loro valore. Il match in terra romagnola si prospetta delicato e difficile per i pontini, che, pur rispettando l’avversario, sono però pronti a dare il massimo per provare a conquistare un buon risultato.

LE PAROLE DEL VICE ALLENATORE COACH DI MANNO ALLA VIGILIA DELLA SFIDAGiuseppe_Di_Manno

«Con la conferma di Capitan Cinciarini, Denegri, Oxilia e Simioni, Ravenna ha mantenuto l’ossatura della squadra che aveva fatto molto bene nel corso della scorsa stagione. Ciò la rende una formazione solida, e lo dimostra la vittoria conquistata su un campo difficile come quello di Cento, arrivata grazie all’ottima prova di Tilghman e Sullivan, che si sono già integrati molto bene nel gruppo. Per competere dovremo riuscire a replicare la nostra attitudine difensiva, che ci ha permesso di battere Verona all’esordio».

 

PER “AKA” FALL E COMPAGNI TEST IMPORTANTE

«La gara con Ravenna sarà difficile. Per loro si tratta del primo matchIMG_8225 fall casalingo, dopo la bella vittoria conseguita in trasferta a Cento alla partita d’esordio e vorranno certamente far bella figura anche di fronte al proprio pubblico. Per noi sarà un test importante per capire a che punto siamo e quanto ancora dobbiamo lavorare per raggiungere il nostro massimo. Il Campionato è sempre abbastanza equilibrato, ma sono contento che finalmente quest’anno si potrà giocare con cadenze regolari. Questo permetterà a tutte le squadre di allenarsi in modo costante e di esprimere il massimo del loro potenziale».

COPERTURA MEDIA E SOCIAL

Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket