latinabasket-img

Benacquista, Fall: «Abbiamo un obiettivo da raggiungere, daremo tutto fino alla fine».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è arrivato il momento più importante dell’intera stagione: la partecipazione alla “fase a orologio” nel GironeIMG_4489 fall Blu del Campionato di Serie A2 Old Wild West con l’obiettivo di conquistare la permanenza nella categoria.

I nerazzurri sono attesi da 6 partite (tre casalinghe e altrettante in trasferta) che li vedranno confrontarsi con 3 formazioni che hanno disputato la prima fase nel Girone Verde: Capo d’Orlando, Orzinuovi e Casale Monferrato. Ed è proprio la Novipiù Casale Monferrato il primo avversario di Latina, che sabato 24 aprile sul parquet del PalaFerraris alle ore 18:00 esordirà in questa seconda fase del Campionato.

I ragazzi guidati da coach Gramenzi si sono allenati con grande impegno nel corso della settimana, riuscendo negli ultimi giorni a reinserire anche gli atleti che erano rimasti fermi per qualche problema fisico. Oltre al miglioramento della condizione di Trotter, importante il recupero di  Aka Fall, che dopo essere rimasto in panchina solo a onor di firma sia nella gara con Cento, che in quella con Pistoia, sarà pronto a entrare nel rettangolo di gioco nel match con Casale: «Dopo aver saltato due partite, ora sto meglio e sto cercando di tornare in forma per affrontare questa ultima e decisiva parte di campionato. In questa fase si gioca tutta una stagione ed è sicuramente molto stimolante, per certi aspetti è il periodo più emozionante. Le partite sono ravvicinate e tutte molto importanti, certo sarebbe stato meglio poter giocare i playoff, ma abbiamo comunque un obiettivo da raggiungere, la permanenza in questa categoria, quindi daremo tutto fino alla fine».

IMG_4396 fallIl numero 28 nerazzurro conosce molto bene due delle formazioni avversarie della Benacquista: Capo d’Orlando con cui ha disputato la prima parte della stagione e Casale Monferratto, dove ha militato per 3 anni e che in questo campionato ha già affrontato due volte in qualità di antagonista: «Avendo iniziato il campionato a Capo d’Orlando ho già avuto modo di incontrare gli avversari con cui ci confronteremo in questo Girone Blu. Casale, in particolare, la conosco molto bene, perché oltre ad averla incontrata da avversario due volte nel corso di questa stagione, ho giocato lì per tre anni, quindi conosco anche alcuni giocatori con cui ho condiviso la mia esperienza alla Novipiù. Sarà bello giocare contro di loro. Casale è una buonissima squadra, non merita questa posizione, è stata molto sfortunata durante il campionato per via di alcuni infortuni. Può contare su giocatori forti ed esperti, come l’argentino Redivo, che veramente può fare la differenza. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli, anche se noi andremo al PalaFerraris pronti a giocare la nostra partita, pensando a fare le cose giuste per provare a conquistare il successo. Iniziare questo girone con una vittoria fuori casa ci farebbe acquisire tanta fiducia e sarebbe sicuramente uno stimolo importantissimo per affrontare le altre sfide».

 

Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO