Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è arrivato il momento più importante dell’intera stagione: la partecipazione alla “fase a orologio” nel Girone Blu del Campionato di Serie A2 Old Wild West con l’obiettivo di conquistare la permanenza nella categoria.
I nerazzurri sono attesi da 6 partite (tre casalinghe e altrettante in trasferta) che li vedranno confrontarsi con 3 formazioni che hanno disputato la prima fase nel Girone Verde: Capo d’Orlando, Orzinuovi e Casale Monferrato. Ed è proprio la Novipiù Casale Monferrato il primo avversario di Latina, che sabato 24 aprile sul parquet del PalaFerraris alle ore 18:00 esordirà in questa seconda fase del Campionato.
I ragazzi guidati da coach Gramenzi si sono allenati con grande impegno nel corso della settimana, riuscendo negli ultimi giorni a reinserire anche gli atleti che erano rimasti fermi per qualche problema fisico. Oltre al miglioramento della condizione di Trotter, importante il recupero di Aka Fall, che dopo essere rimasto in panchina solo a onor di firma sia nella gara con Cento, che in quella con Pistoia, sarà pronto a entrare nel rettangolo di gioco nel match con Casale: «Dopo aver saltato due partite, ora sto meglio e sto cercando di tornare in forma per affrontare questa ultima e decisiva parte di campionato. In questa fase si gioca tutta una stagione ed è sicuramente molto stimolante, per certi aspetti è il periodo più emozionante. Le partite sono ravvicinate e tutte molto importanti, certo sarebbe stato meglio poter giocare i playoff, ma abbiamo comunque un obiettivo da raggiungere, la permanenza in questa categoria, quindi daremo tutto fino alla fine».
Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket