latinabasket-img

Benacquista, Gramenzi: «Dobbiamo scendere in campo con tutta la nostra attenzione e tutte le nostre energie».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Archiviata la sfida di domenica, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta a tornare sul rettangolo di gioco per mandare in scena la prima di tre

Coach Gramenzi al MF Palace di Ferrara durante la partita di andata
Coach Gramenzi al MF Palace di Ferrara durante la partita di andata

sfide casalinghe consecutive. L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 marzo alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri ospiteranno la Top Secret Ferrara.

Nonostante il valore dell’avversario e i problemi legati agli infortuni, Latina ha il solo obiettivo di tornare al successo, perché in questa fase del campionato ogni singola partita diventa decisiva: «Dopo il periodo trascorso, nonostante siamo ancora alle prese con vari infortuni, siamo arrivati al punto che dobbiamo scendere in campo con tutta la nostra attenzione e tutte le nostre energie, perché dobbiamo vincere a tutti i costi – conferma il capo allenatore Franco GramenziMercoledì affronteremo un avversario sicuramente di alto livello e non sarà una gara semplice, ma abbiamo la necessità di conquistare punti e smuovere il nostro punteggio in classifica».

Sicuramente il match infrasettimanale che attende Capitan Raucci e compagni è complicato, ma la squadra è pronta a dare battaglia a Ferrara, a lottare su ogni pallone, a mantenere altissimo il livello di attenzione per evitare di commettere errori banali, che in passato si sono rivelati determinanti ai fini dell’esito di alcune partite.

Marco Passera in azione durante la partita dell'andata con Ferrara
Marco Passera in azione durante la partita dell’andata con Ferrara

La Top Secret Ferrara, a quota 18 punti in classifica,  arriva a Latina dopo un periodo di stop dovuto anche al rinvio delle sfide con Rieti e Chieti, fermate dal Covid-19, sarà quindi una gara davvero insolita tra due formazioni che hanno perso in parte il ritmo in partita: «Ferrara ha fatto un percorso buonissimo, fino a quando non è stata costretta a fermarsi, purtroppo per motivi legati alla pandemia – conferma il tecnico nerazzurro – Visto il periodo di stop che hanno subito anche i nostri avversari, l’incontro di mercoledì sarà sicuramente imprevedibile. Certamente Ferrara è un’ottima squadra, dal canto nostro, però, non possiamo permetterci ulteriori errori».

I nerazzurri affronteranno la Kleb Ferrara ancora senza il supporto di Gabriele Benetti, mentre potrebbe rientrare, anche se per un impiego ridotto, il playmaker Marco Passera che nel match di domenica scorsa è stato tenuto precauzionalmente a riposo proprio in vista del match di mercoledì. Le sue condizioni saranno comunque valutate mercoledì mattina e ne determineranno l’eventuale presenza in campo.

 

La partita dell’andata, disputata lo scorso 6 gennaio, aveva visto il successo dei ferraresi con il risultato finale di 71-65. Aggiornamenti in tempo reale della gara di mercoledì sulle pagine social della società e diretta streaming sul canale LNPPASS.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO