ESORDIO CASALINGO NELLA REGULAR SEASON DI SERIE A2 PER LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET
DOMENICA 3 OTTOBRE ORE 18 AL PALABIANCHINI ARRIVA VERONA, AVVERSARIO DI ALTISSIMO LIVELLO.
UN NUOVO INIZIO
Il countdown sta per terminare, finalmente la regular season è ai nastri di partenza e la
CURIOSITÀ


VARIE ED EVENTUALI
Dal raduno del 22 agosto, si è lavorato tanto in casa Benacquista, e lo staff tecnico guidato da Coach Gramenzi si è trovato di fronte anche ad alcune difficoltà, come l’infortunio occorso a Paulius Dambrauskas, che non gli ha permesso di giocare 2 delle 3 gare di qualificazione della Supercoppa e che lo terrà fermo ancora per un paio di settimane, non consentendogli di prendere parte almeno alle prime 2 partite di campionato. E, proprio in virtù dell’assenza prolungata del giocatore lituano, la società è prontamente tornata sul mercato firmando l’esperto Gabriele Spizzichini, che si è ben inserito nel gruppo e potrà dare un valido contributo alla squadra.
LE PAROLE DI COACH GRAMENZI ALLA VIGILIA DEL MATCH
«Iniziamo una nuova stagione e siamo contenti che questa volta sia con l’accesso consentito al
«Finalmente si riparte, si torna a palazzo. Noi per giocare una partita vera e il pubblico per esserci – queste le parole del neo capitano della Benacquista, spinto da un forte entusiasmo che trascina anche tutti i suoi compagni – Dopo un anno e mezzo di situazione “stranissima”, si tornano a vivere le emozioni, quelle vere di una partita con il pubblico. Fino a oggi le motivazioni le abbiamo dovute cercare solo dentro noi stessi, invece adesso speriamo di poter tornare ad avere la spinta del pubblico, che fa fare un “extra step”. E in questo caso, magari, potrebbe aiutare a fare un risultato di prestigio con una squadra come Verona, che sicuramente è una delle formazioni più attrezzate del campionato, costruita, come spesso negli ultimi anni, con un roster di altissimo livello, e che lotterà per le primissime posizioni fino alla fine del campionato. Noi lo sappiamo, e vogliamo metterci alla prova. Siamo pronti a dare battaglia, pronti a giocare la miglior partita possibile per renderci conto a che punto siamo, e quanto siamo distanti dalle migliori. Poi si vedrà».
COPERTURA MEDIA E SOCIAL
Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket