urlo

Benacquista, i primi appuntamenti del precampionato.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Pre-season - le prime amichevoli stagionali

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di scrimmage e partite amichevoli, che daranno la possibilità a Coach Giuseppe Di Manno e allo staff tecnico di verificare i progressi della squadra dopo i primi dieci giorni dall'inizio della preparazione.

È trascorsa la prima settimana di lavoro in palestra per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che dal raduno dello scorso 18 agosto, ha alternato sedute di preparazione fisica con Marco Ranalli ad allenamenti prettamente di basket con Coach Di Manno e i suoi assistenti. 

Per poter verificare il livello raggiunto dai giocatori e per eseguire i primi test tecnici e tattici, iniziano ora le prime amichevoli stagionali, che daranno la possibilità alla squadra di cominciare a trovare la giusta alchimia sia tra i confermati della passata stagione, che con i nuovi innesti di quest’anno.

Ed ecco i primi tre appuntamenti del precampionato nerazzurro, prima della sfida di Supercoppa di Serie A2 in programma per il prossimo 9 settembre con la neo promossa Luiss Roma (la sede della gara sarà resa nota nei prossimi giorni).

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esordirà mercoledì 30 agosto sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, in via Gioberti a Latina, dove gli uomini di Coach Giuseppe Di Manno riceveranno la Virtus Cassino (Serie B) alle ore 18:00 per mandare in scena il primo scrimmage stagionale di fronte al proprio pubblico.

Sabato 2 settembre alle ore 18:00, in occasione del 2° Memorial Fabrizio Di Flavio al Palazzetto dello Sport Contrada a Penne (PE) disputerà una gara amichevole con la Pallacanestro Roseto (Serie B) guidata dall’ex Coach nerazzurro Franco Gramenzi. Nel roster di Roseto anche altri due ex nerazzurri, Giordano Durante e Mitchell Poletti.

Mercoledì 6 settembre con palla a due alle ore 19:15, durante il 1° Memorial Attilio Pierini, al PalaCingolani-Pierini di Recanati, Capitan Fall e compagni si confronteranno con la formazione VL Pesaro militante in Serie A.

Saranno tutti ottimi banchi di prova per prepararsi al meglio non soltanto alla Supercoppa, ma anche al campionato vero e proprio, che partirà domenica 1 ottobre sul difficile campo di Torino.

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO