Foto di Marika Torcivia

Benacquista, inizia in trasferta la regular season dei nerazzurri. Romeo: «Torino è un’ottima squadra, dovremo giocare la miglior partita possibile».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 1 ottobre 2023 ore 18:00 - PalaGianniAsti - Torino

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputerà la prima gara della regular season sul campo della Reale Mutua Torino.

Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, terminato il periodo di preparazione, si appresta ora ad affrontare la prima fase di qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Per gli uomini guidati da Coach Giuseppe Di Manno l’esordio sarà in trasferta sul difficile campo del Pala Gianni Asti, dove i nerazzurri sfideranno la Reale Mutua Torino. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 1 ottobre 2023.

La stagione non sarà semplice, il campionato si preannuncia fin da subito intenso, equilibrato e molto competitivo, ma la Benacquista ha lavorato bene e con grande impegno durante tutta il periodo di preparazione ed è pronta ad affrontare i propri avversari garantendo determinazione, energia e concentrazione.

Il primo appuntamento vede Latina confrontarsi con una delle squadre più forti del girone, ben allenata e costruita fin dalla passata stagione, per disputare un campionato di vertice, ma sul fronte nerazzurro c’è tanta voglia di iniziare e di giocare la migliore partita possibile.

Forza ragazzi!

Foto di Marika Torcivia
Vincenzo Cavazzana - Vice Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Vincenzo Cavazzana

«Senza dubbio i ragazzi hanno lavorato per un mese e mezzo e sono pronti ad affrontare questa nuova avventura. A Torino ci attende una battaglia tosta, perchè è una delle squadre che, già lo scorso anno, ha dimostrato il proprio potenziale e, se non fosse stato per gli infortuni, sarebbe arrivata più avanti. Ha mantenuto la struttura della scorsa stagione con il nucleo di italiani che dà solidità ed energia, oltre che qualità cestistica, ed è stata aggiunta l’esperienza di Cusin, che porta ulteriore stabilità al gruppo. La matricola americana Kennedy è molto interessante e Pepe è un giocatore che può rompere la partita, perché è un grande realizzatore. Noi dovremo assolutamente pareggiare la loro energia».

 

Marika_I9A6562 romeo
Gabriele Romeo play/guardia Latina Basket

Gabriele Romeo

dichiarazione pre-partita

«Emozione per l'esordio, ma tanta voglia di cominciare. Torino è un'ottima squadra, dovremo giocare la miglior partita possibile».

 «Domenica finalmente inizia la stagione. Come al solito c’è un po’ di emozione per la prima di campionato, ma abbiamo tanta voglia di cominciare. Andiamo a Torino, che è sempre un campo molto difficile dove andare a giocare, anche perchè è un’ottima squadra e ha un nucleo di italiani che gioca insieme già dallo scorso anno. Noi stiamo lavorando bene, sappiamo che dobbiamo essere concentrati al massimo sul nostro piano partita, sul fare bene le nostre cose, andare lì e giocare la miglior partita possibile per cominciare al meglio questa stagione».

torino

L'Avversario

REALE MUTUA TORINO
Numero
Giocatore
Anno
Ruolo
Altezza
Nazionalità
0
Kennedy Keondre
2000
G
198
USA
1
Thomas Donte
1996
A
201
USA
3
Vencato Luca
1995
P
194
ITA
6
Ghirlanda Matteo
2001
A
202
ITA
8
Schina Matteo
2001
P
180
ITA
10
Fea Gianluca
2004
A
2004
ITA
12
Poser Federico
1999
C
203
ITA
13
Osatuna Kesmar
2004
A
202
ITA
14
Loiacono Luca
2005
A
190
ITA
14
Rua Federico
2005
G
190
ITA
21
De Vico Niccolo
1994
A
198
ITA
22
Cusin Marco
1985
C
211
ITA
40
Pepe Simone
1993
G
184
ITA
STAFF TECNICO
Ciani Franco
Capo Allenatore
Iacozza Alessandro
Primo Assistente Allenatore
Siragusa Marco
Secondo Assistente Allenatore


Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO