Quattro chiacchiere con Giordano Durante.
Giordano Durante ci ha raccontato la sua avventura in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket fino a questo momento.
Le sensazioni delle prime settimane, le amicizie coltivate anche fuori dal campo con i suoi compagni.
Il percorso di crescita che sta vivendo e che lo rende felice.
Il rapporto con i suoi genitori tra studio e basket.
Buona lettura!
Il giovane playmaker nerazzurro in azione sul difficile campo di Forlì, in occasione della trasferta durante il girone di andata. Il match è terminato con il successo della Benacquista Assicurazioni Latina Basket (66-77). La prima delle quattro vittorie consecutive della formazione pontina, prima dello stop del campionato.


Giordano Durante
Sensazioni, emozioni di un giovane cestista.
Il più giovane della squadra alla prima esperienza in Serie A2.


Giordano Durante
La carriera
"play-guardia, classe 2002, 178 cm, 70 kg"
Giordano Durante, play/guardia di 178 cm per 70 kg di peso, nasce a Montebelluna (TV) il 13 febbraio 2002. Cresce nel minibasket del suo paese restando con la DB Group Montebelluna Basket fino ai 14 anni, per poi disputare i campionati giovanili Under 15 e Under 16 con la Benetton Treviso, che si è poi unita alla De Longhi. Coach Mian, che lo ha cresciuto cestisticamente a Treviso, lo porta con sé anche a San Vendemiano in Serie B, dove Durante rimane dal 2019 al giugno 2021 vestendo la maglia della Rucker San Vendemiano, con cui arriva a disputare la semifinale playoff arrendendosi a Fabriano in gara 5. Nella stagione 2021/22 Giordano veste la maglia numero 0 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.


Curiosità
Forse non tutti sanno che...
Giordano, appassionato da sempre al mondo dello sport, dopo aver brillantemente concluso il percorso didattico della scuola superiore, si è iscritto all’università scegliendo la Facoltà di Scienze Motorie, tanto per rimanere in tema.
Scelta apprezzata e condivisa dai suoi genitori, che, nonostante siano entrambi professori e ci tenevano che lui frequentasse con profitto la scuola, non gli hanno mai fatto sentire la pressione dello studio e lo hanno sempre sostenuto nelle scelte sportive.
In questa stagione, la prima lontano da casa, lo stanno seguendo con affetto e dedizione. In occasione della prossima sfida casalinga chiederemo loro di posare per una bella foto ricordo insieme a Giordano.