SIM_0617

Benacquista, la crescita del gruppo U17 Eccellenza.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 17 Eccellenza

Percorso di crescita del gruppo Under 17 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Con il caldo estivo del mese di giugno è arrivata anche la conclusione della stagione del gruppo Under 17 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Per i ragazzi guidati da Coach Marco Guratti, coadiuvato da Coach Manuele Meschino, è stata una stagione lunga, intensa e molto utile dal punto di vista della crescita individuale e collettiva dei giovani nerazzurri, come evidenzia Coach Guratti: «Abbiamo voluto, con la Società, “alzare l’asticella ” partecipando a un campionato di Eccellenza, consapevoli di confrontarci con atleti di livello alto e con fisicità superiore. Abbiamo iniziato in sordina, e poi abbiamo migliorato  il nostro approccio alle gare, la tecnica individuale e la collaborazione di squadra Un’esperienza magnifica con un gruppo fantastico, disponibile e con tanta voglia di migliorare e confrontarsi con realtà consolidate della pallacanestro giovanile».

Ed è proprio grazie all’ottimo lavoro svolto nelle tante ore di allenamento in palestra, nella partecipazione a numerosi tornei, oltre  al già citato campionato di Eccellenza, che i ragazzi hanno imparato a: «superare le barriere, se possibile, della propria zona di conforto. – continua Coach Guratti – Sia Manuele Meschino che io, siamo soddisfatti del lavoro svolto con i ragazzi il cui primo obiettivo era pensare allo studio e lo hanno fatto alla grande. Altro obiettivo” il basket” che è un mezzo per crescere con valori positivi, di sportività rispetto e inclusività, un’agenzia educativa importante». 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO