Settore Giovanile - Promozione
La squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che milita nel campionato di Promozione, ha concluso da capolista la prima parte del campionato e si accinge ad affrontare la seconda fase che decreterà la squadra promossa in Serie D.
Quella che poteva apparentemente sembrare una “scommessa”, si è rivelata una brillante realtà. I ragazzi, egregiamente guidati da coach Paolo Pascarelli,
La tensione e l’emozione dell’esordio non hanno impedito alla formazione pontina di partire con la marcia giusta e continuare sempre con la stessa grinta e voglia di affermarsi. I ragazzi hanno mandato in scena prestazioni di carattere, mostrando lucidità nei momenti difficili e sfrontatezza quando necessario. L’atteggiamento è stato determinante per riprendere in mano le redini del gioco in alcune particolari situazioni, la capacità di non arrendersi mai, è stata la chiave di volta durante partite dall’alto coefficiente di difficoltà.
Il team nerazzurro ha concluso la fase di qualificazione in vetta alla classifica
Latina ha avuto il miglior attacco di tutti i 6 gironi della prima fase, con 1241 punti segnati con una media di 77.6 a partita.
Miglior realizzatore della formazione latinense Emanuele Donati, guardia classe 2003, che ha messo a referto 286 punti in totale su 13 gare disputate, con una media di 22 punti a partita. Rilevanti anche le prestazioni di Maurizio Spadon, Ziggy Collazo e Giorgio Burchietti, tutti oltre la doppia cifra di media punti a partita. A prescindere dai numeri, ogni singolo giocatore della squadra di Promozione ha dimostrato grande impegno e dedizione al lavoro ed è stato artefice dell’ottimo percorso nerazzurro.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è inserita nel girone D insieme a Torvaianica (2E) Itri (3F) Samurai Aprilia (4E) Atletico San Lorenzo (2D) Elis (3C).