WhatsApp Image 2023-06-27 at 10.48.56

Benacquista, Marco Sist preparatore fisico al Summer Camp 2023 della Latina Basket.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Stagione 2022/23 - Serie A2

Marco Sist, preparatore fisico del Summer Camp 2023 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’esperto Preparatore Fisico Marco Sist, che entra a far parte dello staff tecnico del Summer Camp 2023 della società nerazzurra.

Nel dare il bentornato a Marco, che aveva già collaborato con il club latinense nella stagione 2010/11 prima di trasferirsi in Serie A a Brindisi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket incrementa e rafforza la volontà di dare spazio ai talenti del territorio.

L’esperienza di Marco Sist è pluriennale e nel corso della sua carriera si è sempre distinto per competenza, serietà e abnegazione. È un elemento importante nello staff tecnico del Summer Camp 2023 della Latina Basket, che ha preso il via il lunedì 26 giugno sui campi all’aperto di via Nascosa e proseguirà per le successive 3 settimane. I ragazzi sono seguiti, quindi, non soltanto dagli allenatori per la parte tecnica e prettamente legata alla pallacanestro, ma grazie alla presenza di Sist, viene dato ampio spazio anche alla preparazione fisica completa e specifica per gli atleti del mondo della palla a spicchi.

Da parte del Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società nerazzurra un caloroso bentornato a Latina e l’augurio di un buon lavoro con i ragazzi che parteciperanno al camp estivo.

 
WhatsApp Image 2023-06-27 at 10.48.56 (1)
Marco Sist

Marco Sist

«Mi lusinga la stima e l'affetto che la famiglia Benacquista ha manifestato nei miei confronti».

«Mi lusinga la stima e l’affetto che la famiglia Benacquista ha manifestato nei miei confronti, anche in occasione della collaborazione avuta nella stagione 2010/11, prima di andare a Brindisi. Riallacciare questo rapporto è gratificante in primo luogo per l’aspetto umano, ma anche dal punto di vista professionale.


Mi fa molto piacere rientrare a far parte della società, perché so quanto il Commendator Lucio Benacquista e la sua famiglia tengano al proprio settore giovanile, ma in generale a tutti i ragazzi giovani.

In occasione del camp farò il massimo che posso per dare il mio contributo e, di concerto con lo staff tecnico della Latina Basket, cercherò di capire come poter essere utile per apportare eventuali migliorie al settore giovanile».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO