mayfield Latina - Rieti-250

Benacquista, Mayfield:«Cuore, determinazione, concentrazione».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
sabato 23 dicembre 2023 ore 19:00 - Ponte Grande Ferentino

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Wegreenit Urania Milano per la sfida natalizia.

Antivigilia di Natale con la palla a spicchi per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che alle ore 19:00 di sabato 23 dicembre, sul parquet del palazzetto dello sport di Ferentino, riceverà la Wegreenit Urania Milano per mandare in scena la giornata 16 del Campionato di Serie A2 Old Wild West.

Una partita importante, complessa contro una squadra ben strutturata e che occupa la parte alta della classifica (quarta posizione con 18 punti). Per i nerazzurri, che sono reduci da una settimana grande impegno in palestra, nonostante le assenze e alcuni problemi fisici che hanno interessato alcuni giocatori, si tratta di un match difficile, ma che affronteranno con grande concentrazione. I ragazzi guidati da Coach Sacco scenderanno in campo pronti a dare battaglia agli avversari e a lottare su ogni singolo pallone per provare a conquistare il primo successo casalingo.

La gara dell’andata era terminata 96-82 per il team lombardo.

Forza ragazzi!

Nota:  Sarà consentito l’accesso al palazzetto a un numero massimo di 200 spettatori, di cui il 10% riservato alla squadra ospite. Per Latina verrà data priorità agli abbonati. I posti dovranno essere prenotati inviando un’e-mail a ticket@latinabasket.it

Foto di Marika Torcivia
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giuseppe Di Manno

«Sabato giochiamo con Milano, che è quarta in classifica e che ha nel tiro da tre punti, ben distribuito su tutti i giocatori, la propria arma principale. Questa caratteristica mette in difficoltà gli avversari, perché costringe ad allargare molto gli spazi e costringe a scelte difensive che comportano sempre un rischio. I ragazzi si sono allenati con grande impegno durante la settimana, nonostante le assenze e i noti problemi legati alla disponibilità degli impianti, perché per noi è una partita molto importante».

mayfield rit Latina - Rieti-016
DeMario Mayfield - guardia Latina Basket

DeMario Mayfield

dichiarazione pre-partita

«Non importa com'è il match sulla carta, ciò che conta è il cuore, la determinazione, e la concentrazione».

«La Serie A2 è una Lega competitiva, inoltre nel nostro girone ogni partita è una guerra e la scorsa settimana abbiamo dimostrato che possiamo competere con le migliori squadre, ma dobbiamo giocare in modo solido per 40 minuti, e non 35. Milano viene qui per combattere, dobbiamo avere fiducia nella nostra preparazione, nell’analisi delle statistiche, e tra di noi, per vincere. Il mio approccio alle partite è sempre lo stesso: giocare forte per la mia squadra, fare ciò di cui il coach ha bisogno per aiutare la squadra. La più grande differenza è che dobbiamo stare concentrati per tutta la partita e non solo 35 minuti. Non importa com’è il match sulla carta, ciò che conta è il cuore, la determinazione, e la concentrazione».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO