Si avvicina il terzo impegno in nove giorni per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, dopo le due gare casalinghe con Treviglio ed Eurobasket, si appresta a una nuova difficile trasferta in terra siciliana. Domenica 24 novembre i nerazzurri sono, infatti, attesi al PalaIlio, dove sfideranno la 2B Control Trapani con palla a due alle ore 18:00.
La compagine siciliana, a quota 8 punti in classifica, è reduce dalla trasferta sul campo della Bertram Tortona, sul quale si è arresa di misura ai padroni di casa piemontesi (76-75), motivo per cui vorrà immediatamente riscattarsi e fare bella figura di fronte al proprio pubblico. Trapani è da sempre un avversario ostico per i nerazzurri e anche in questa occasione gli uomini di coach Gramenzi si troveranno ad affrontare una squadra composta da giocatori di alto livello come LaMarshall Corbett. Lo statunitense è il miglior realizzatore (in tandem con James di Agrigento) del Girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, con una media punti di 20.5 a partita. Il suo connazionale Kenneth segue con 13.7 punti e 7.9 rimbalzi di media. Nel roster trapanese spiccano anche giocatori italiani di esperienza come Renzi, Spizzichini, Amici e Mollura.
In casa Benacquista c’è grande entusiasmo per le due recenti vittorie casalinghe, che hanno portato i pontini a quota 12 punti in
Copertura Media –
- Aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società
- Diretta video sulla piattaforma streaming LNP PASS, cui ci si può abbonare nelle due formule (mensile a 14.95€; annuale a 67.95€, con 30 giorni di prova gratuita). Avvenuta la registrazione, l’accesso alla piattaforma è immediato, con la possibilità di vedere tutte le partite della stagione, Coppa Italia, playoff e playout compresi. Link: lnppass.legpallacanestro.com. Info: lnppass@legapallacanestro.com
- Diretta radiofonica in streaming sul canale ufficiale Spreaker della società al seguente link: https://www.spreaker.com/user/11626106 con commento a cura de L’Occhio Sportivo.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket