Mladenov Latina - Torino-4013

Benacquista, Mladenov: «Siamo carichi. Sarà una gara tosta, ma siamo pronti».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
sabato 16 dicembre 2023 ore 19:00 - Palazzetto dello Sport di Ferentino

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve la Real Sebastiani Rieti sul parquet del palazzetto dello Sport di Ferentino. Accesso consentito a 200 spettatori.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge ad affrontare la sua seconda partita casalinga sul parquet del palazzetto dello sport di Ferentino, dove sabato 16 dicembre riceverà la Real Sebastiani Rieti. Palla a due ore 19:00 per uno dei derby laziali del girone Verde del Campionato di Serie A2 Old Wild West. 

C’è energia in casa Benacquista, la squadra si è allenata con grande impegno e dedizione e anche i nuovi arrivati si stanno integrando molto bene nel gruppo. Gli uomini guidati da Coach Sacco stanno lavorando intensamente in palestra e la loro coesione cresce giorno dopo giorno. L’innesto di due giovani interessanti, Rapetti e Zangheri,  provenienti da piazze molto importanti come Milano e Trento, ha dato ulteriore vigore e l’esperienza di Mayfield è un valore aggiunto di alto livello.

Non ci sono partite più semplici di altre, soprattutto in questa fase particolare della stagione nerazzurra, in cui deve anche fare a meno di Gabriele Romeo ancora fermo per infortunio, ma la squadra è pronta a sfidare ogni avversario con grinta e intensità. La concentrazione è un elemento fondamentale e Capitan Parrillo e  compagni sono pronti a scendere in campo con il piglio giusto. La gara dell’andata, disputata al PalaSojourner, si era conclusa con il successo reatino (90-70).

Forza ragazzi!

Nota: 
Sarà consentito l’accesso al palazzetto a un numero massimo di 200 spettatori, di cui il 10% riservato alla squadra ospite. Per Latina verrà data priorità agli abbonati. I posti dovranno essere prenotati inviando un’e-mail a ticket@latinabasket.it

Latina - Torino-4007
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Sono tutte partite difficili, per noi ogni settimana è un test. Abbiamo giocato ultimamente con squadre di primissima fascia, e Rieti sta in questa primissima fascia. E’ la miglior difesa del campionato, squadra molto fisica, molto tosta, molto dura che non permette di giocare serenamente proprio per la fisicità e la disciplina che ha sia in fase offensiva, dove sa benissimo cosa fare, sia nella durezza difensiva. Quindi, è una partita un po’ diversa dalle altre, forse un po’ simile a quella con Torino, dove anche lo scontro fisico avrà il suo impatto sul risultato finale».

Latina - Torino-4105 mladenov rit
Borislav Mladenov - play/guardia Latina Basket

Borislav Mladenov

dichiarazione pre-partita

«Sarà una partita fisica e intensa. Cremona è un'ottima squadra, servirà una prestazione solida per 40 minuti».

«Ci stiamo allenando bene, siamo concentrati, sicuramente con Rieti sarà una partita tosta, ma lo sono tutte per noi. Scenderemo in campo con la giusta mentalità, restando tutti uniti, facendo il nostro gioco per riuscire a portare a casa il risultato. Siamo sempre molto carichi, cerchiamo di dare il massimo ogni giorno durante gli allenamenti e sono convinto che stiamo andando nella direzione giusta e che stiamo lavorando bene, quindi, a prescindere dall’avversario, dipenderà molto anche da noi e dal nostro approccio alla partita».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO