Latina - Milano-124

Benacquista, Moretti: «Andiamo avanti con convinzione. La partita con Vigevano deve essere l’inizio di qualcosa di positivo per noi».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 14 gennaio 2024 - PalaElachem Vigevano

La prima trasferta del 2024 vedrà la Benacquista impegnata sul campo dell'Elachem Vigevano 1955 in occasione della giornata 19.

È tempo di disputare la prima trasferta del 2024 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. I nerazzurri sono attesi dall’esterna in terra lombarda, che li vedrà impegnati domenica 14 gennaio alle ore 18:00 (diretta streaming su LNPPASS) sul parquet del PalaElachem, dove sfideranno la Elachem Vigevano 1955.

I pontini hanno forti motivazioni che scaturiscono non soltanto dalla necessità di smuovere il proprio punteggio in classifica, ma anche dalla forte voglia di rivalsa rispetto alla prestazione sottotono della sfida dell’andata (66-91). Il risultato dell’ultima gara casalinga con la Luiss Roma è uno stimolo ulteriore per gli uomini guidati da Coach Sacco, che durante la settimana si sono allenati con grande energia e con la convinzione che c’è ancora la possibilità di risollevare le sorti di una stagione difficile, a condizione di non commettere errori banali. 

Vigevano, dal canto suo, è in un momento di straordinaria fiducia. Le tre vittorie consecutive con cui arrivano al confronto con Latina rende gli avversari ancora più ostici, perché, di fronte al proprio pubblico, vorranno allungare la scia positiva nell’ottica del raggiungimento di un migliore posizionamento in classifica in vista della seconda fase (“a orologio”). Attualmente il team lombardo occupa l’ottava posizione a quota 14 punti.

La gara si prospetta intensa, dura, fisica tra due formazioni pronte a non lasciare nulla al caso e decise a vendere cara la pelle per conquistare i due preziosi punti in palio.

Forza ragazzi!

_I9A9777Marika
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Quella con Vigevano è una partita importante, per la classifica, per tutto, ma essendo usciti con il morale non alle stelle dalla sconfitta con Roma, la cosa migliore in queste situazioni è avere immediatamente una partita di spessore con una squadra che in questo momento sta viaggiando forte. Questo ci costringe a ricollegare il cervello al lavoro, all’allenamento, a prepararci e a non pensare troppo a quello che è stato, che oramai non può più essere modificato. L’obiettivo che abbiamo in questa partita è andare a Vigevano per affrontare una partita difficile, andarci preparati, con energia e convinzione. Queste sono le risposte che dobbiamo dare».

_I9A9532Marika
Samuele Moretti - Centro Latina Basket

Samuele Moretti

dichiarazione pre-partita

«Andiamo avanti con convinzione. Dobbiamo pensare alla partita con Vigevano come l'inizio di qualcosa di positivo per noi».

 «Dovremmo utilizzare la partita con la Luiss come scintilla a livello caratteriale, perché a noi serviva quella vittoria, ma non abbiamo sfruttato l’occasione e, quindi, in questo momento dovremmo considerare la partita con Vigevano, ma anche tutte le successive, e sono ancora tante, come fosse l’inizio di qualcosa di positivo per noi. La striscia negativa dura da troppo tempo, indietro non si può tornare, quindi andiamo avanti con fiducia e determinazione. Con Vigevano abbiamo anche una motivazione ulteriore: la voglia di rivalsa rispetto alla gara di andata in cui abbiamo fatto una pessima figura».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO