Marika_I9A2367 moretti

Benacquista, Moretti: «È importante rimanere tutti uniti. Vogliamo riscattarci».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 12 novembre 2023 ore 18:00 - PalaFerraris Casale Monferrato

Per la nona giornata del campionato la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta in trasferta la Novipiù Monferrato Basket. Esordio per Coach Sacco sulla panchina nerazzurra.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è prossima ad affrontare un’altra

Foto di Marika Torcivia

partita importante, e al tempo stesso difficile. La trasferta che li vedrà impegnati domenica 12 novembre sarà con una formazione della stessa fascia di classifica, la Novipiù Monferrato Basket. Palla a due ore 18:00 sul parquet del PalaFerraris

Come ogni gara, anche questa non lesina sulla difficoltà e, soprattutto, riveste carattere di importanza per quanto riguarda la classifica. La Novipiù che ha al suo attivo 4 punti, frutto delle vittorie casalinghe con Agrigento e Rieti, è una compagine che sul proprio campo manda sempre in scena delle buone prestazioni. I piemontesi sono reduci da 3 sconfitte consecutive e di fronte al proprio pubblico vorranno sicuramente ben figurare.

Sul fronte Benacquista, che vedrà l’esordio in panchina di Coach Giancarlo Sacco, arrivato giovedì al posto dell’esonerato Coach Di Manno, non mancherà certo la voglia di riscatto, dopo la prestazione casalinga della scorsa domenica. I nerazzurri fermi a quota 2 punti (conquistati all’ottava giornata sul campo della Luiss) hanno voglia e necessità di smuovere la loro posizione in classifica per risollevare le sorti della stagione e il morale.

Forza ragazzi!

Vincenzo Cavazzana
Vincenzo Cavazzana - Vice Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Vincenzo Cavazzana

«Quella di domenica sarà una partita difficile, come del resto lo sono tutte quelle di questo campionato. Casale Monferrato in casa ha sempre giocato ottime partite, è ben allenata e Coach Di Bella ha messo insieme un gruppo di giovani coadiuvati da tre giocatori esperti che danno loro fiducia. I due americani Kelly e Pepper, insieme a Martinoni, danno una struttura solida alla squadra e il giovane Calzavara ha disputato un inizio di campionato molto interessante. Casale in casa è abbastanza in fiducia e ha molte energie, noi dobbiamo pareggiare queste energie per riuscire a competere con una squadra che è della nostra stessa fascia».

Foto di Marika Torcivia
Samuele Moretti - centro Latina Basket

Samuele Moretti

dichiarazione pre-partita

«È importante rimanere tutti uniti, cercando di mettere in campo la miglior prestazione possibile, dando tutto quello che abbiamo sia per noi come squadra, che per i nostri tifosi, che nonostante tutto continuano a sostenerci».

 «Sarà una partita molto difficile, da disputare contro un avversario ostico. Noi veniamo sicuramente da un momento non semplice, ma siamo fiduciosi che con questo nuovo cambiamento riusciremo a smuovere la situazione e, soprattutto, ad aiutarci a vicenda. È importante rimanere tutti uniti, cercando di mettere in campo la miglior prestazione possibile, dando tutto quello che abbiamo sia per noi come squadra, che per i nostri tifosi, che nonostante tutto continuano a sostenerci. Vogliamo riscattarci».

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO