Latina - Trieste-151

Benacquista, Moretti: «Grande voglia di rivalsa, individuale e di squadra».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Fase Orologio - Domenica 17 marzo ore 18:00 PalaFlaminio Rimini

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare il recupero della giornata 3 della Fase a Orologio, sfidando a domicilio la RivieraBanca Rimini Basket.

Nel fine settimana in cui il campionato di  Serie A2 Old Wild West si ferma per lasciare spazio alla Final Four di Coppa Italia di categoria, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket  recupera la terza giornata della Fase a Orologio. I nerazzurri sfideranno a domicilio la RivieraBanca Rimini Basket. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 17 marzo sul parquet del PalaFlaminio.

I pontini, dopo il tour de force della scorsa settimana, hanno ripreso il regolare ritmo degli allenamenti concentrandosi sulla prossima sfida, che li vedrà affrontare una compagine in ottima forma e che sul proprio campo può contare sul supporto di una tifoseria partecipe e numerosa. Rimini ha al suo attivo 6 vittorie nelle ultime 7 partite disputate (3/4 nella Fase a Orologio) tra cui il recente successo sul difficile campo di Cantù. Si tratta, quindi, di un avversario particolarmente ostico, ma Latina non ha altra scelta se non quella di andare al PalaFlaminio e giocare al massimo delle proprie possibilità indipendentemente dall’antagonista di turno, perché raggiungere l’obiettivo è ancora possibile e la squadra ne è consapevole.

Forza ragazzi!

Latina - Udine-202
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Giochiamo contro una squadra che è stata costruita per puntare alla Serie A, una delle formazioni che durante l’estate ha fatto il mercato più importante. Nel roster sono presenti 3 MVP della scorsa stagione, Tomassini, Grande e Marks, due americani di grande affidamento e un gruppo italiano molto importante. Rimini è partita un po’ in sordina, all’inizio le cose non sono andate molto bene, un po’ come il percorso di Cividale, però in questo ultimo periodo evidentemente Sandro Dell’Agnello ha fatto un grosso lavoro, ha rimesso a posto le gerarchie, ha riequilibrato la squadra. Difendono molto bene, tatticamente sono abbastanza pronti a diverse scelte e quindi è un altro confronto del livello di Udine, Trieste e della stessa Cividale, che adesso sta dimostrando il suo vero valore. Per noi la prima cosa è recuperare dalla fatica delle 3 partite in 6 giorni, poi prepararci bene ed essere pronti per giocare faccia a faccia con Rimini e, se si dovesse presentare l’occasione, saper approfittare dell’eventuale opportunità».

Latina - Trieste-355
Samuele Moretti - centro Latina Basket

Samuele Moretti

dichiarazione pre-partita

«Scenderemo in campo con grande voglia di rivalsa, individuale e di squadra».

 «Conoscendo l’ambiente in cui andremo a giocare domenica, che abbiamo già testato la scorsa stagione, dovremo tirare fuori ciò che nelle ultime due partite ci è mancato, ossia quella grinta che abbiamo utilizzato con Trieste. Con Udine, la partita è stata abbastanza positiva, ma nel finale è mancata la necessaria lucidità, complice ovviamente la bravura dell’avversario, mentre con Cividale ha inciso sicuramente il grande sforzo profuso precedentemente e le forze fisiche e mentali non sono state adeguate. Con Rimini sarà una partita altrettanto dura, il palazzetto sarà caldo come quello di Cividale, ma sono convinto che potremo fare una buona gara. In questi giorni ci stiamo preparando bene, siamo un gruppo unito e la partita di domenica potrebbe essere per noi  la chiave di volta. Scenderemo in campo con grande voglia di rivalsa, individuale e di squadra».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO