Latina - Bologna-198

Benacquista, Moretti: «Non ci sono margini di errore, ognuno deve dare qualcosa in più».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Fase Salvezza
domenica 5 maggio 2024 ore 18:00 - Baltur Arena - Cento

Per i nerazzurri, prima giornata della Fase Salvezza in trasferta a Cento.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la terza fase del campionato di Serie A2 Old Wild West, l’ultima di questa stagione. La Fase Salvezza è decisiva e vedrà i nerazzurri (14 punti) disputare 10 partite (andata e ritorno) confrontandosi con Cento (30), Nardò (26), Chiusi (22), Roma (18) e Agrigento (16). La classifica finale (composta dai punti guadagnati nella regular season – fase 1+orologio –  e nel girone salvezza) decreterà le due compagini che resteranno nella seconda serie nazionale. Le restanti 4 scenderanno in Serie B Nazionale.

Il primo appuntamento, in programma domenica 5 maggio, vedrà la formazione pontina sfidare a domicilio la Sella Cento, attualmente in vetta alla classifica con 30 punti. Palla a due al Baltur Arena alle ore 18:00.

La Benacquista ha già affrontato la squadra della provincia di Ferrara in occasione della settima giornata della Fase Orologio, riuscendo a espugnare il Baltur Arena con il risultato di 65-69. Ed è proprio da quel buon risultato, ma soprattutto dall’atteggiamento avuto in campo, che Samuele Moretti e compagni vogliono e devono ripartire.

Forza ragazzi!

Latina - Torino-4176
Vincenzo Cavazzana - Vice Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole del Vice Allenatore Vincenzo Cavazzana

«Ci accingiamo a iniziare questa terza fase con un obiettivo chiaro: sono 10 partite, e per noi sono 10 partite da affrontare tappa per tappa, iniziando dalla squadra che sicuramente è più avvantaggiata per questa formula, anche se abbiamo già dimostrato di poterla fronteggiare ad armi pari, vincendo in casa loro. Non sarà semplice, loro recuperano Mussini, che è un giocatore che dà ancora più pericolosità al loro perimetro, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra gara. In questa fase sarà fondamentale mantenere alta l’energia per 40 minuti e cercare di lottare su ogni pallone. Se si vuole combattere per l’obiettivo salvezza, non si può prescindere dall’energia e dal fatto di essere intensi per 40 minuti».

Latina - Verona-347
Samuele Moretti - Centro Latina Basket

Samuele Moretti

dichiarazione pre-partita

«La consapevolezza che non ci sono margini di errore deve essere il nostro mantra fino alla fine».

 «Questa è una fase molto delicata, è un “dentro o fuori” e chiaramente si sente molto la pressione, ma faremo il massimo per tramutarla in energia positiva e per far sì che la tensione porti ognuno di noi a mettere in campo qualcosa in più. La consapevolezza che non ci sono margini di errore deve essere il nostro mantra fino alla fine. Cento è una squadra costruita molto bene e  domenica, considerando la sua posizione avvantaggiata in classifica, giocherà sicuramente una partita intensa per provare a mettere una seria ipoteca sulla permanenza nella categoria. Dal canto nostro, dobbiamo ripartire dall’atteggiamento molto positivo avuto nella precedente partita giocata sul loro campo, in cui siamo riusciti a metterli in difficoltà».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO