È una bella emozione quella che sta vivendo in questi giorni Aristide Mouaha, il giovane atleta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Nativo delIMG_3534 mouaha Camerun, ma di formazione italiana, Aristide poco più che ventenne (classe 2000) è stato ufficialmente convocato dalla Nazionale camerunense per partecipare a un importante evento cestistico nel suo Paese d’origine, l’ultima finestra per la qualificazione alla Coppa d’Africa “AfroBasket”, che si disputerà in Ruanda dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

Non è la prima volta che Mouaha respira l’aria della Nazionale, in passato era già stato selezionato per prendere parte a un raduno in Cina, dove vari raggruppamenti di ragazzi si erano affrontati in una serie di partite non ufficiali: «È la prima volta che partecipo a una manifestazione ufficiale e sono davvero emozionato – conferma la giovane guardia della Benacquista – seguo da sempre, e con grande interesse la Nazionale, e adesso poterne far parte è per me un grande privilegio. Sono orgoglioso di vestire la maglia del mio Paese e mi impegnerò al massimo per dare il miglior contributo possibile in questa eccitante esperienza».

Aristide è il giocatore più giovane della formazione del Camerun, ma parteciperà a questa avventura insieme a Jordan Bayehe (classe 1999): «Sono contento di

Mouaha e Beyehe in maglia Roserto - CUSANO PHOTO
Mouaha e Bayehe in maglia Roserto – CUSANO PHOTO

condividere questa esperienza insieme a Jordan con cui ho disputato a Roseto la mia prima stagione in Serie A2 e con il quale avevo legato molto».

Mouaha sarà impegnato con la Nazionale del Camerun dal 15 al 21 febbraio e giocherà 3 partite, venerdì 19 affrontando la Guinea Equatoriale, sabato 20 sfidando la Guinea e lunedì 21 confrontandosi con la Costa d’Avorio.

Da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e da tutta la società nerazzurra un caloroso  “in bocca al lupo” ad Aristide per questa eccitante esperienza e alla formazione del Camerun per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket