Inizia un nuovo anno, il 2020, e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket lo inaugura tra le mura amiche del PalaBianchini


dove, domenica 5 gennaio con palla a due alle ore 18:00, ospiterà la capolista del girone Ovest Edilnol Biella in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.
La formazione piemontese con i suoi 22 punti è in vetta alla classifica del girone Ovest del torneo ed è senza ombra di dubbio un temibile avversario. Biella è reduce da un passo falso sul campo di Agrigento, dove in occasione del turno precedente si è arresa con il risultato di 84-68, quindi arriverà a Latina per provare a riprendere subito il percorso interrotto in terra siciliana, costellato da 9 vittorie nelle ultime 11 gare. Per contro, la Benacquista non rimarrà certo a guardare, anzi vorrà a tutti costi lasciarsi alle spalle il periodo complicato delle ultime settimane, che ha visto gli infortuni importanti ai due lunghi del quintetto, Ancellotti e McGaughey e la necessità di sostituire quest’ultimo per via del periodo di recupero troppo lungo. In settimana, infatti, è arrivato a Latina, Mike Moore, l’ala statunitense che fino alla scorsa domenica ha giocato con la Virtus Roma in Serie A e che nella sfida con l’Edilnol Biella farà il suo esordio in maglia nerazzurra.
Negli ultimi giorni l’ambiente latinense è stato al centro dell’attenzione anche per i fatti legati all’ingente squalifica (3 giornate)
Il General Manager del club latinense, Mariano Bruni, si è espresso in termini chiari e determinati al riguardo: «Napoli ha conquistato i due punti giocando una buona partita, ma ai meriti dei nostri avversari, vanno sommati i nostri errori, senza dubbio, ma anche quelli della terna arbitrale, dimostratasi assolutamente non all’altezza di dirigere in modo equo. Come facilmente riscontrabile riguardando le immagini dell’intera partita di domenica scorsa, è evidente che l’arbitraggio sia stato caratterizzato da errori colossali, che non possono e non devono essere ammessi nel secondo campionato nazionale. Questo non lo accettiamo, è il momento di porre fine a certe imparzialità, alla mancanza di rispetto nei confronti di società, costituite da persone, che investono centinaia di migliaia di euro ogni anno, di tifosi appassionati che sono stanchi di sentirsi presi in giro e continuano ad assistere a scene inconcepibili. Tale situazione vanifica il duro lavoro di tutti: società, atleti, tecnici e dirigenti e questo è inaccettabile. È il momento di dire basta, siamo stanchi di dover sprecare energie per questioni che non dovrebbero esistere e che fanno perdere di vista l’obiettivo principale, che è lo sport inteso come divertimento, emozione, agonismo sportivo, aggregazione tra pubblico e squadra».
Copertura Media –
- Aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società
- Link: https://www.spreaker.com/user/11626106
- Diretta video sulla piattaforma streaming LNP PASS (offerte promozionali in corso per abbonarsi in questa seconda metà del campionato). Avvenuta la registrazione, l’accesso alla piattaforma è immediato, con la possibilità di vedere tutte le partite della stagione, Coppa Italia, playoff e playout compresi. Link: lnppass.legpallacanestro.com. Info: lnppass@legapallacanestro.com
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket