latinabasket-img

Benacquista, Passera: «Con Casale sarà una sfida molto dura, dovremo essere bravi a trovare la forza dentro di noi, perché sono le motivazioni che fanno la differenza».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Marco Passera in azione nella gara di andata del 24 aprile
Marco Passera in azione nella gara di andata del 24 aprile

Sta per iniziare il trittico di partite di ritorno del Girone Blu del Campionato di Serie A2 Old Wild West e i nerazzurri saranno chiamati ad affrontare due sfide casalinghe  intervallate dal turno infrasettimanale in trasferta. Si parte con il match di sabato 8 maggio alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini dove la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceverà la Novipiù Casale Monferrato. Seguirà la trasferta a Orzinuovi di mercoledì 12 (palla a due ore 20:30) e l’ultimo atto della Fase a Orologio, nuovamente sul parquet di via dei Mille sfidando l’Orlandina Basket, andrà in scena domenica 16 maggio alle ore 18:00.

I nerazzurri, reduci dalla difficile trasferta siciliana, nella sfida con la Novipiù sono pronti a dare battaglia fino all’ultimo possesso per riscattarsi dal risultato della gara di andata, che ha visto Latina lottare con determinazione per tutti i 40 minuti e cedere al photofinish per un solo punto di differenza (70-69 al PalaFerraris). Per contro, Casale, che è a quota 8 punti in classifica proprio come Latina, arriva al PalaBianchini forte del successo casalingo su Rieti (86-84) nel posticipo di lunedì 3 maggio: «Sabato sarà sicuramente una partita dura, molto fisica – evidenzia il playmaker della Benacquista, Marco Passera già nel match di andata Casale aveva giocato duro ora, con il recupero di Camara, arriverà con il roster al completo, quindi con maggiore fisicità rispetto alla volta precedente. Dovremo essere bravi a reggere l’urto, perché siamo in dirittura d’arrivo, mancano ormai soltanto 3 giornate, vediamo il traguardo e vogliamo raggiungerlo».

IMG_5420 passeraSarà indubbiamente una gara sentita e dal grande valore per entrambe le squadre, considerata la formula di questa seconda fase che prevede la conquista della permanenza nella categoria soltanto per 4 delle 6 formazioni inserite nel Girone Blu. La Benacquista scenderà in campo sempre con le rotazioni ridotte, visto il perdurare dell’assenza di Aka Fall, ma con una grande voglia di rivalsa e di conquistare quella che sarebbe una vittoria determinante: «Abbiamo avuto l’obiettivo di conquistare la permanenza in questa categoria fin dall’inizio dell’anno e, nonostante sia stata una stagione difficile da tanti punti di vista, adesso la meta è lì e dobbiamo raggiungerla e conquistarla il prima possibile. Come in ogni partita, anche sabato con Casale dovremo trovare la forza dentro di noi, perché, di fatto, sono le motivazioni che fanno la differenza. Dovremo andare oltre i nostri limiti fisici, soprattutto in questo momento, dato che siamo più piccoli, più giovani e meno esperti degli altri. Nel corso della stagione tante volte ci siamo trovati a dover affrontare le gare in questa condizione, per questo dovremo trovare dentro di noi qualcosa in più e un grande cuore che ci deve spingere a raggiungere l’obiettivo e a chiudere la stagione nella maniera giusta. Le motivazioni, quindi, dovranno fare la differenza sabato, mercoledì e domenica prossima».

La classifica del Girone Blu, attualmente vede a quota 10 punti Capo d’Orlando, seguono a 8 Latina, Casale Monferrato e Orzinuovi, chiudono a 4 punti  Rieti e San Severo.

Aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO