latinabasket-img

Benacquista, Passera: «Il morale è alto e siamo pronti ad affrontare tutte le prossime partite come fossero finali».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Ancora un impegno infrasettimanale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, mercoledì 10 febbraio alle ore 18:30 disputerà la quintapassera (4) giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Old Wild West, affrontando sul parquet del PalaAvenali l’Atlante Eurobasket Roma. Nonostante sia la gara di ritorno, per via del posticipo della sfida dell’andata,  i nerazzurri incontrano la compagine capitolina per la prima volta in questa stagione.

La formazione romana, che sta disputando un buonissimo campionato,  è a quota 16 punti, occupa la quinta posizione in graduatoria ed è reduce dal successo casalingo con Cento. Sarà quindi fortemente motivata a continuare la striscia positiva sul proprio campo.

Sarà una partita importante anche per gli uomini di coach Gramenzi reduci dall’incontro con la corazzata Napoli, : «Per fortuna la partita con Roma arriva 3 giorni dopo la sconfitta con Napoli che purtroppo ci ha lasciato l’amaro in bocca, anche se essere riusciti a competere sia dal punto di vista dell’energia, che della determinazione con una squadra costruita per disputare un campionato ben diverso dal nostro, è stato un segnale determinante – conferma il playmaker della Benacquista, Marco Passera .Abbiamo giocato a viso aperto, peccato non essere riusciti a portar a casa il risultato, perché forse avremmo potuto farcela, e sarebbe stata una vittoria di grande valore, ma vista la caratura del loro roster rispetto al nostro, il risultato non sorprende».

IMG_3504 gramenzi passeraLo stop subito con Napoli non ha certo intaccato il ritrovato entusiasmo del team latinense che arriva al confronto con Eurobasket forte della preziosa vittoria conquistata la settimana precedente sul campo di San Severo, in classifica diretta concorrente dei pontini: «Abbiamo la possibilità di giocare di nuovo dopo 3 giorni, quindi voltiamo pagina subito, concentriamoci su Roma che è una squadra che sta sicuramente facendo bene, però noi dobbiamo iniziare a recuperare i punti che abbiamo lasciato in giro nella prima parte di stagione. Mercoledì avremo l’occasione di giocare una partita importante – evidenza il numero 9 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket –  veniamo dalla trasferta di San Severo, dove abbiamo vinto e portato a casa i primi punti in trasferta della stagione, motivo per cui il morale è alto e vogliamo arrivare pronti a giocare tutte le prossime partite che per noi sono significative. Siamo consapevoli di partire da dietro, e che ci attende un bel filotto di partite, ma vogliamo veramente provare a rialzarci e guardare in alto».

I nerazzurri si sono allenati con impegno in questi due giorni, sono carichi e pronti ad affrontare ogni partita come se fosse una finale con l’obiettivo di conquistare al più presto la permanenza nella seconda categoria nazionale.

Aggiornamenti in tempo reale della partita sulle pagine social della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO