Mercoledì 25 settembre, a poco più di una settimana dall’inizio della regular season del campionato di Serie A2 Old Wild West,
Per le due squadre, entrambe inserite nel Girone Ovest della seconda serie nazionale, è stato un altro test importante e utile ai fini del lavoro di preparazione che stanno svolgendo dalla seconda metà di agosto. L’incontro è andato in scena su 4 tempi da 10 minuti ognuno e un quinto da 5 minuti, con il punteggio azzerato al termine di ogni periodo di gioco.
Sul fronte Benacquista, lo scrimmage è stato anche l’esordio per il nuovo acquisto, Riccardo Bolpin, arrivato a Latina lunedì 23
Alla fine del match, queste le parole del capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi:«La squadra continua a lavorare tanto e sicuramente ci sono cose sulle quali stiamo migliorando, anche se un aspetto che dobbiamo affinare è quello delle palle perse. Facciamo un gran lavoro difensivo, ma dobbiamo anche fare più punti e per arrivare a questo obiettivo si deve partire proprio dal limitare il numero delle palle perse. Continuando a lavorare insieme, i ragazzi incrementeranno la conoscenza tra di loro e riusciremo a migliorare questo dato».
.-.-.-.-.-.-
Eurobasket Roma: Miles 24, Fanti 7, Graziani 6, Loschi 12, Chinellato, Fattori 6, Cicchetti 3, Taylor 14, Sacchettini. Coach Nunzi. Vice Pilot.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Musso 10, Cassese 3, Romeo 8, Bolpin 7, Raucci 7, Ancellotti 10, Di Pizzo 2, Di Ianni, Pepper 14, McGaughey 17. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.
Arbitri dell’incontro: Noce, Lupelli, Bellamio
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket