Dopo tanti mesi di assenza dai campi, sono ripartiti i campionati del settore giovanile di basket e anche i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno ripreso l’attività con entusiasmo e grande voglia di divertirsi con il magico mondo della palla a spicchi.

Il club pontino prenderà parte ai seguenti campionati:

Under 14 Maschile – Girone C

Under 15 Silver – Girone A

Under 17 Gold – Girone D

Under 18 Gold – Girone C

Sono stati i ragazzi del gruppo Under 15 Silver, guidati da coach Francesco Tricarico, a fare da apripista giocando la prima partita stagionale del settore giovanile della Latina Basket School, nel pomeriggio di domenica 25 aprile sul campo dell’HSC: «Dopo un buon avvio di gara, anche se a punteggio basso, nel secondo quarto c’è stata una sorta di “black-out” sia in attacco che in difesa, con troppe palle perse e canestri facili concessi all’avversario che ha acquisito un notevole vantaggio, impossibile da recuperare nonostante siano terminati in parità i restanti due periodi di gioco». Questo il commento di coach Tricarico al termine del match, ma conferma anche l’importanza di aver ripreso a giocare e del lavoro in palestra: «Dobbiamo sicuramente cambiare atteggiamento ed essere positivi, perché aver ripreso l’attività e poter disputare i campionati, ovviamente rispettando i protocolli anti-Covid, è una cosa bella e importante. Speriamo che con il lavoro, il sacrificio e tanti allenamenti si possa crescere e migliorare».

Il prossimo appuntamento con il settore giovanile della Latina Basket School è con il gruppo Under 18 Gold, allenato da coach Giuseppe Di Manno, che martedì 27 aprile sfiderà a domicilio la Fortitudo Cisterna.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket