photo_5900264851513655487_y

Benacquista, Romeo: «Andiamo a Nardò per vincere».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Fase Salvezza - domenica 12 maggio 2024 ore 18:00 - Palazzetto dello Sport San Giuseppe da Copertino - Lecce

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta la seconda trasferta in una settimana.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge ad affrontare la seconda trasferta in una settimana. L’avversario di turno è l’HDL Nardò e il match è in programma per domenica 12 maggio alle ore 18:00 sul parquet del Palasport di S. Giuseppe da Copertino a Lecce.

E’ la terza gara della Fase Salvezza e per i nerazzurri è importante tornare subito in campo per archiviare la prestazione sotto tono di mercoledì con Chiusi, concentrandosi totalmente sul prossimo avversario. Nardò occupa la seconda posizione in classifica a quota 26 punti, in piena corsa per conquistare la permanenza nella categoria, anche se nelle prime due sfide di questo girone si è arresa in casa con Agrigento e di misura, mercoledì, sul campo della Luiss.

Latina, ancora in coda alla classifica con 16 punti, non ha alcuna intenzione di arrendersi, ma proverà fino alla fine a risalire la china.

Sarà una partita determinante per entrambe le squadre. La voglia di rivalsa, la necessità di conquistare punti, il desiderio di raggiungere l’obiettivo saranno i fattori trainanti di un match che si prospetta decisamente intenso.

Forza ragazzi!

Latina - Chiusi-217
Giuseppe Di Manno - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Sono passati diversi mesi da quando abbiamo affrontato Nardò, in quell’occasione perdemmo all’ultimo secondo e avevamo diversi giocatori infortunati, è stata una partita interessante, ma è passato molto tempo. Adesso si sta giocando ogni 3 giorni e per noi sarà la seconda trasferta , ne avremo 3 nelle prime 4 partite. Queste gare ravvicinate ovviamente consentono di potersi allenare solo una volta o due tra un match e l’altro, senza la possibilità di recuperare totalmente le energie spese. Abbiamo pagato dazio con Chiusi, ora proveremo a recuperare con Nardò, ma soprattutto, cercheremo di recuperare gli atleti che sono alle prese con dei piccoli problemi fisici e di rimettere un po’ di ordine, visto che abbiamo un giorno in più di tempo. Chiaramente questi aspetti riguardano tutte le squadre, quindi chi avrà maggiore capacità di reinventarsi e di ricaricarsi, avrà il vantaggio della partita. Anche il fattore di giocare in casa è importante, a noi manca un po’, ma quando andiamo a giocare sugli altri campi il calore del pubblico e il sostegno dei tifosi si fa sentire».

Latina - Chiusi-210
Gabriele Romeo - guardia Latina Basket

Gabriele Romeo

dichiarazione pre-partita

«Consapevoli dell'importanza del match. Andare a Nardò e affrontare la gara nel modo giusto, è imprescindibile».

 «Andiamo a Nardò consapevoli che è una partita fondamentale per noi, perché ci consente di tenere vive le speranze di arrivare alla salvezza. E’ la terza partita in sette giorni ed è sicuramente un impegno fisico importante, ma allo stesso tempo ci permette di archiviare subito la partita di mercoledì con Chiusi, concentrandoci sulla preparazione dell’imminente trasferta. Una sfida determinante per la classifica, per il nostro obiettivo, per il morale della squadra e per proseguire nel nostro percorso, che nell’ultimo periodo ha avuto un netto miglioramento. Andare a Nardò e affrontare la partita nel giusto modo, è  per noi è imprescindibile. Ovviamente, andiamo a Nardò per vincere».

SQUADRAPTIGVP%PFPS
Sella Cento3234161847.125712653
HDL Nardò Basket2634132138.225702733
Umana Chiusi2433122136.422832418
Luiss Roma2033102330.325652821
Moncada Energy Agrigento183492526.525372750
Benacquista Assicurazioni Latina163482623.525952880
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO