Foto di Marika Torcivia

Benacquista, Romeo: «Con Agrigento, partita fondamentale, vogliamo vincere».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 26 novembre 2023 ore 18:00 - PalaMoncada - Agrigento

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la trasferta più lunga del campionato.

Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si accinge ad affrontare la trasferta più lunga della stagione. I nerazzurri guidati da Coach Sacco, infatti, sono in procinto di partire per la Sicilia, dove domenica 26 novembre sfideranno a domicilio la Moncada Energy Agrigento con palla a due alle ore 18:00 sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle. 

La Benacquista, che nel pomeriggio di venerdì 24 novembre ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Corte d’Appello Federale che la gara con Monferrato Basket è stata omologata con il risultato del campo (71-86) a seguito del ricorso presentato dal club latinense, viaggia verso Agrigento con il morale alto, oltre che con una grande voglia di vincere per dare seguito al buon cammino intrapreso.

La sfida con il team siciliano è molto importante ai fini della classifica, considerando che la Moncada Energy è a quota 6 punti, 2 in più della Benacquista.

Agrigento oltre a essere una squadra con grande energia, può contare su un buon fattore campo, tanto che qualche settimana fa anche la blasonata Cantù si è arresa tra le mura del PalaMoncada, ma Latina è spinta da forti motivazioni e sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza nelle proprie potenzialità. 

Forza ragazzi!

Foto di Marika Torcivia
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«La squadra è rimasta un po’ amareggiata dalla partita persa con Treviglio, ma è naturale e mi fa anche piacere, perché vuol dire che ci siamo, che siamo convinti dei nostri mezzi e che, quindi, stiamo lavorando nella direzione giusta. La partita con Agrigento è una sfida contro una squadra che per certi versi è abbastanza simile a noi. Anche loro fanno dell’energia e dei tiratori esterni il loro fulcro. Il campo di Agrigento lo conosciamo, non è facile, ma per quella che è la mia esperienza, che ho sempre amato giocare nei campi caldi, credo sia uno stimolo in più anche per la squadra. E poi, per me che ho lavorato nove anni in totale in Sicilia, ogni volta che torno è un gran piacere»

Foto di Marika Torcivia
Gabriele Romeo - play guardia Latina Basket

Gabriele Romeo

dichiarazione pre-partita

«Con Agrigento, partita fondamentale, vogliamo vincere».

 «Noi siamo molto carichi, veniamo da due belle partite, due buone prestazioni corali. Stiamo acquisendo sempre maggiore consapevolezza di quanto possiamo, e dobbiamo, fare. Quella con Agrigento è una partita fondamentale per noi, vogliamo vincere e scenderemo sul parquet pronti a dare il massimo per conquistare i due punti in palio. E’ una sfida difficile, come lo sono tutte, è un campo ostico dove andare a giocare e si tratta quasi di uno scontro diretto, perché loro sono appena sopra di noi. Guadagnare due punti lì sarebbe molto importante ai fini della classifica, e fare un’altra buona partita, per noi e per il cammino che stiamo facendo, è determinante».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO