Latina - Trieste-132

Benacquista, Romeo: «Sarà una partita difficile, ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa un’altra vittoria».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Fase a Orologio - Mercoledì 6 marzo ore 20:30 Palasport Cisterna di Latina

Turno infrasettimanale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che recupera la giornata 2 della Fase a Orologio ricevendo l'Apu Udine al Palasport di Cisterna di Latina.

Dopo il bel successo conquistato domenica contro Trieste, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta a tornare in campo per il recupero della seconda giornata della Fase a Orologio, che vedrà i nerazzurri affrontare l’Apu Old Wild West Udine, altra big del Girone Rosso. Palla a due in programma per mercoledì 6 marzo alle ore 20:30 al Palasport di Cisterna di Latina.

La recente vittoria è stata importante per smuovere il punteggio in classifica e permettere ai nerazzurri di avvicinarsi ulteriormente alle squadre che li precedono, ma soprattutto ha avuto un importante peso specifico dal punto di vista del morale e dell’entusiasmo.

Altrettanto determinanti saranno i prossimi incontri, in cui, gli uomini guidati da Coach Sacco, dovranno continuare a dare il massimo a prescindere dall’avversario che si troveranno di fronte. 

 

Forza ragazzi!

Latina - Trieste-108
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Dopo la sfida di domenica, mercoledì affronteremo Udine, sabato Cividale del Friuli, quindi è una settimana impegnativa, in cui siamo tutti sotto pressione. Ci piace dover affrontare le migliori formazioni del campionato di Serie A2, prima Trieste, ora Udine, dopo aver affrontato nella prima fase Cantù, Trapani, e seguiranno, poi, Forlì, Bologna, Verona. Sfide che, a prescindere dalla classifica, sono estremamente stimolanti e per le quali ci stiamo preparando e ce la metteremo tutta. Questa squadra non ha mai lesinato l’impegno totale. Sappiamo che Udine ha un roster di 11 giocatori titolari, un bravissimo allenatore, una società splendida, dove ho avuto il piacere di lavorare per 4 mesi, con un presidente carico e che desidera questa promozione da un po’ di tempo. Confrontarci con queste squadre blasonate fa sentire un po’ anche noi nell’élite del campionato, e non quelli che vengono abitualmente classificati con la targhetta di ultimi in classifica, quindi anche noi siamo un po’ gasati, e questa cosa ci piace».

Latina - Trieste-340
Gabriele Romeo - play/guardia Latina Basket

Gabriele Romeo

dichiarazione pre-partita

«Sarà una partita difficile, ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa un'altra vittoria».

 «Domenica con Trieste abbiamo conquistato una vittoria importante, utile sia per la classifica, sia per il morale. Stiamo lavorando bene in questo periodo, e speriamo che il recente successo ci porti ulteriore entusiasmo e possa essere il primo passo verso quello che è il nostro obiettivo. Mercoledì scenderemo di nuovo in campo, stavolta contro Udine, che è un’ottima squadra, molto lunga, con un roster di livello sia nel reparto stranieri, che in quello degli italiani, ma a prescindere dalla caratura dell’avversario, noi saremo concentrati nel fare la nostra partita. Desideriamo continuare sulla nostra strada, sappiamo che sarà una partita molto difficile, sia per lo sforzo profuso domenica, sia per la qualità della formazione che affronteremo, però arriviamo carichi a questo appuntamento e ce la metteremo tutta per portarci a casa un’altra vittoria».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO