Marika_I9A4632

Benacquista, rush finale per raggiungere i playoff. Sabato arriva Rimini.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Bianco Fase a Orologio
sabato 22 aprile ore 19:00 - PalaBianchini

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è il momento del rush finale verso i playoff.
Sabato sera arriva Rimini al PalaBianchini, Capitan Fall e compagni avranno bisogno del sostegno caloroso di tutti i tifosi nerazzurri.

Le prime tre gare della Seconda Fase sono andate in archivio, ora ne rimangono altrettante e per la  Benacquista Assicurazioni Latina Basket saranno determinanti a partire dalla sfida in cartello sabato 22 aprile al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la RivieraBanca Rimini Basket per il primo match del girone di ritorno. Palla a due ore 19:00.

L’attuale classifica vede Agrigento in prima posizione a quota 10 punti, seguita da Rimini e Nardò a 8, Trapani e Latina a 6 e Chiusi a 4. I nerazzurri, nella partita di andata al PalaFlaminio, si imposero su Rimini con il risultato di 69-73, un’ulteriore vittoria sabato sera, varrebbe per i nerazzurri l’aggancio del team romagnolo a 8 punti e lo scontro diretto favorevole. Per contro, Rimini in caso di successo salirebbe a 10 punti, avvicinandosi sensibilmente all’obiettivo playoff. Il match si prospetta avvincente, data la necessità da parte di ambedue le compagini di conquistare i punti in palio.

La Benacquista nel corso della settimana si è allenata con grande impegno,

Foto di Marika Torcivia

recuperando anche Rodriguez, che era stato fermo nel turno precedente a Nardò. Sul fronte opposto Rimini arriverà nel capoluogo pontino in formazione rimaneggiata, viste le assenze certe di Ogbeide e Meluzzi e la presenza di Bedetti, ma solo a onor di firma. Situazione che, però, non ha impedito alla RivieraBanca di espugnare il difficile campo di Trapani. 

Foto di Marika Torcivia

Sabato sarà fondamentale anche il supporto del pubblico di Latina per provare, tutti insieme, a fare un altro passo verso l’obiettivo playoff.

Vi aspettiamo numerosi!

_DSC4114
Franco Gramenzi - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Gramenzi

«Siamo al rush finale con queste ultime tre partite, e per centrare il nostro obiettivo potrebbero bastare due vittorie. Per questo dobbiamo fare molto affidamento sui due match casalinghi, cominciando da Rimini che arriverà a Latina in formazione rimaneggiata, visti i vari infortuni, ma in questa situazione è riuscita a vincere a Trapani, cosa mai facile su quel campo. In questa fase finale avremo bisogno di un ambiente caloroso che possa aiutare la squadra nei momenti di difficoltà».

 

_DSC4079
Ivan Alipiev - Ala Latina Basket

Ivan Alipiev

dichiarazione pre-partita

«Abbiamo la reale possibilità di arrivare ai playoff e confidiamo nel sostegno caloroso del nostro pubblico nelle sfide casalinghe».

«Rimini è una buona squadra e lo ha dimostrato non soltanto la prima volta che li abbiamo affrontati noi, ma anche durante il corso della stagione. Nella gara di sabato sono convinto che, se seguiremo le strategie che i nostri allenatori hanno pensato per noi, riusciremo a giocare una buona partita. All’andata abbiamo seguito le strategie e, nonostante le assenze di Aka (Fall, ndr) Alberto (Cacace, ndr) e me  siamo riusciti a conquistare il successo, mi aspetto che in questo match di ritorno andremo in campo e giocheremo allo stesso modo. Ovviamente loro arriveranno molto motivati con l’intento di riscattare la nostra vittoria in casa loro, ma noi dovremo essere bravi nel seguire il piano partita e restare concentrati. Credo che stiamo disputando una buona stagione, abbiamo la reale possibilità di prendere parte ai playoff, e mi aspetto che i tifosi vengano numerosi al palazzetto per sostenerci per tutti i 40 minuti contro una delle squadre più forti nel nostro gruppo».

Così nella gara di andata...

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca con cuore, grinta, passione, spirito di squadra e lotta con determinazione dal primo all’ultimo minuto. Contro ogni avversità dettata dagli infortuni e dalle conseguenti rotazioni ridotte, dalla settimana appena trascorsa che è stata difficilissima dal punto di vista degli allenamenti e, a detta di molti, contro ogni pronostico, vince con merito la prima gara della fase a orologio espugnando il PalaFlaminio e superando i padroni di casa della RivieraBanca Basket Rimini con il risultato finale di 69-73.

I nerazzurri ci hanno creduto fin dai primi minuti, si sono supportati l’un l’altro, hanno mantenuto la concentrazione, sono riusciti a giocare la partita che avevano preparato con Coach Gramenzi e lo staff tecnico. Una gara tattica contrapposta alla maggiore fisicità degli avversari, una sfida in cui tutti sono stati protagonisti e nessuno si è risparmiato. Un plauso ai ragazzi che sono scesi sul parquet del PalaFlaminio e hanno giocato dando ognuno quel qualcosa in più, che si è rivelato determinante. Bravi, bravi, bravi!

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO