Marika_65A0937 viglianisi

Benacquista, sale la febbre del basket. Sabato sera al PalaBianchini sfida alla capolista Cantù.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Giornata 10
sabato 3 dicembre 2022 ore 19:00 - PalaBianchini

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta ad affrontare la blasonata Acqua S. Bernardo Cantù di fronte al proprio pubblico.

Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket,

Foto di Marika Torcivia

sta per affrontare una sfida delicata e importante con una delle capolista del Girone Verde del Campionato di Serie A2 Old Wild West, la corazzata Acqua San Bernardo Cantù guidata da Coach Meo Sacchetti. Palla a due fissata per le ore 19:00 di sabato 3 dicembre sul parquet del PalaBianchini, dove sono attesi anche i tifosi della compagine lombarda.

Il team nerazzurro, reduce da 3 successi consecutivi, frutto di un grande lavoro quotidiano e di un’intesa di squadra sempre più tangibile, si è preparato con attenzione nel corso della settimana. ed è pronto a scendere sul rettangolo di gioco per confrontarsi con una formazione costruita per disputare una stagione di vertice e puntare al salto di categoria.

Grande rispetto, ma non timore reverenziale nei confronti di un avversario che occupa la vetta della classifica con 14 punti (6 in più di Latina) e che dall’inizio del torneo si è arresa soltanto alla Vanoli Cremona in occasione della terza giornata (l’altra capolista).

Sabato sera salirà la febbre del basket al PalaBianchini e la gara sarà sicuramente avvincente!

Foto di Marika Torcivia
Franco Gramenzi - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Gramenzi

«Anche se è partita a rilento, Cantù sta dimostrando settimana dopo settimana il gran valore della propria squadra. In fondo, però, è una partita di pallacanestro da giocare e il nostro buon momento ci può aiutare a essere liberi e ad affrontare a viso aperto un avversario di tale caratura. Avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico, dato che sono attesi anche i tifosi di Cantù».

 

pallacanestro cantu

L'Avversario

L’Acqua San Bernardo Cantù è una corazzata, costruita per disputare un campionato di altissimo livello, ed è una delle favorite al salto di categoria. Occupa la vetta della classifica a pari punti (14) con la Vanoli Cremona, unica squadra ad aver vinto contro i canturini (terza giornata 65-54).

Una compagine solida e compatta, dotata di fisicità, esperienza, talento ed è l’unica del girone ad avere una striscia positiva di 5-0 iniziata proprio dopo la sconfitta sul campo di Cremona.

Ex giocatore dell’Acqua San Bernardo Cantù, il nerazzurro Salvatore Parrillo, che nel team lombardo è stato anche Capitano.

Marika_65A0946 viglianisi
Kenneth Viglianisi - Ala Latina Basket

Kenneth Viglianisi

dichiarazione pre-partita

«Ovviamente non sarà una sfida facile, ma nemmeno vogliamo darci per vinti prima di cominciare. E' una partita di pallacanestro come ce ne sono tante».

«Cantù è una delle favorite, se non la favorita, alla vittoria del campionato. Taglia fisica, talento, esperienza, qualche giovane interessante la rendono sicuramente una squadra di prima fascia, ma è pallacanestro. Noi giocheremo, come abbiamo giocato contro tutti, cercando di fare la nostra partita, poi al quarantesimo si vedrà. Ovviamente non sarà una sfida facile, ma nemmeno vogliamo darci per vinti prima di cominciare. È una partita di pallacanestro come ce ne sono tante, loro sono sicuramente una squadra forte, quindi si dovrà fare una partita dall’alto tasso di attenzione, non soltanto fisico e tecnico, ma anche concentrazione, comunicazione solidità tutte quelle piccole cose che non vanno sul referto, ma alla fine fanno vincere le partite. Siamo un gruppo divertente, in campo diamo tutto e non molliamo mai. Nei momenti decisivi, quando siamo stanchi noi non molliamo, ma se c’è qualcuno a darci una mano dal pubblico riusciamo a fare di meglio, questo è sicuro, quindi sarebbe davvero una gioia per noi vedere il palazzetto pieno».

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO