San Severo vs Latina

Benacquista, sfida importante con San Severo. Sabato 12 marzo ore 18 PalaBianchini.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Giornata 21 (recupero) - sabato 12 marzo 2022 PalaBianchini ore 18:00

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve al PalaBianchini l'Allianz Pazienza San Severo per il recupero della giornata 21 del Campionato di Serie A2 Old Wild West.
La gara dell'andata si era conclusa dopo un tempo supplementare con la vittoria di misura di San Severo (80-78).

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si tratta del secondo match casalingo consecutivo. Dopo la bella prestazione mostrata nel turno precedente conquistando una meritata vittoria nei confronti della solida Forlì, per gli uomini guidati da Coach Gramenzi si trovano ora a dover affrontare un’altra squadra ostica: l’Allianz Pazienza San Severo. 
La sfida andrà in scena al PalaBianchini sabato 12 marzo, con palla a due alle ore 18:00 e per la compagine pontina sarà una partita tanto importante, quanto difficile contro un avversario che ha dimostrato  di essere di buonissimo livello.

Sul fronte nerazzurro, ferma la grande voglia di dare seguito al successo di domenica scorsa, c’è però l’incognita legata alla presenza sia del Capitano Marco Passera, che dello statunitense Joshua Jackson. Entrambi i giocatori della Benacquista sono usciti infortunati dal match con Forlì: per il Capitano problemi alla schiena, per la guardia al piede destro. Lo staff sanitario sta facendo tutto il possibile nel tentativo di poterli schierare nell’importante sfida di sabato, ma le condizioni degli atleti dovranno essere valutate sabato mattina

Giuseppe_Di Manno
Coach Giuseppe Di Manno

Dalla sala stampa

Le parole del Vice Allenatore Coach Giuseppe Di Manno

«La vittoria con Forlì ci ha ridato un po’ di fiducia, dopo la striscia di
sconfitte. Affrontiamo una squadra in piena fiducia, che viene da una
vittoria in casa con Ravenna e che sta disputando un’ottima
stagione. San Severo può essere considerata una delle squadre
rivelazione del campionato, ha trovato in Ty Sabin uno scorer
importante, ma la forza del gruppo ha consentito loro di vincere
molte partite, espugnando, tra gli altri, campi difficili come quelli
di Cento e Verona. Speriamo di riuscire a conquistare un’altra
vittoria per allontanarci dalla zona bassa della classifica».

san-severo

L'Avversario

Per conoscerlo meglio ...

L’Allianz Pazienza San Severo è attualmente in settima posizione in classifica a quota 22 punti e può essere considerata la rivelazione del Girone Rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Un gruppo coeso e capace di compiere imprese cestistiche importanti espugnando campi molto difficili. Il cammino del team pugliese è iniziato in salita scontrandosi subito con la corazzata Scafati e con l’ottima Chiusi, ma il riscatto è arrivato con  le successive due vittorie ai danni di Fabriano e Stella Azzurra. La compagine guidata da coach Bechi ha poi avuto un percorso in cui si sono alternate vittorie importanti e sconfitte di misura per arrivare ai giorni nostri in cui San Severo ha riscattato l’insuccesso casalingo (il Pala Falcone e Borsellino era inviolato da circa 3 mesi) incassato con Cento, con la netta vittoria nei confronti di Ravenna conquistata domenica scorsa. La Cestistica arriva, quindi, a Latina in piena fiducia e con la voglia di rimanere nella parte alta della classifica.

Nel roster di San Severo c’è un ex nerazzurro, Dalton Pepper che ha vestito la maglia della Benacquista nella stagione 2019/20.

Live Match!

come e dove seguirlo

Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).
logo
Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO