WhatsApp Image 2024-03-29 at 10.33.59

Benacquista, stagione di crescita per il gruppo Under 13.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 13

I giovani nerazzurri del gruppo Under 13 hanno concluso la stagione disputando la finale di categoria.

Il gruppo Under 13 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che ha preso parte al campionato categoria Silver, ha disputato una buonissima stagione.

Le potenzialità dei giovani atleti nerazzurri erano emerse anche nella stagione precedente, ma quest’anno sono cresciuti e maturati molto, non soltanto cestisticamente, come ci racconta Coach Alessandro Bagni: «La stagione all’inizio è stata sicuramente in salita, i ragazzi avevano ampi spazi di miglioramento e l’entusiasmo di partecipare a un campionato federale ha stimolato ancora di più la loro voglia di maturare. Il gruppo si è rafforzato non soltanto tecnicamente, arrivando a vincere partite importanti, ma anche nel rapporto di squadra. La partecipazione agli allenamenti è stata continua e costante, come la presenza alle partite in trasferta, da parte di tutti e questa è una grande soddisfazione. Vederli crescere e maturare  partita dopo partita, mi ha reso molto orgoglioso di loro. Jacopo (Jacopo Caldarozzi, ndr) e io ormai sono due anni che lavoriamo insieme con il gruppo Under 13, è come un fratello maggiore per me, che mi consiglia e mi sostiene. Quest’anno ho avuto anche l’opportunità di conoscere Erich (Erich Franchini, ndr), che è presente a ogni allenamento e con lui c’è sempre un confronto ed è un continuo migliorarsi. Un grande valore aggiunto, secondo me».

Anche Coach Jacopo Caldarozzi, che ha seguito il gruppo Under 13 insieme ad Alessandro Bagni, ha espresso parole di soddisfazione per i progressi compiuti dai ragazzi: «Ė stata una stagione di grande crescita per i ragazzi del gruppo Under 13, che si sono dimostrati molto ricettivi. Il lavoro svolto ha mostrato risultati visibili durante tutto il percorso e ha permesso alla squadra di arrivare a giocare la finale del campionato di categoria. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di continuare a fare in modo che i ragazzi si applichino con la stessa voglia e intensità».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO