19_gold

Benacquista, terminato il campionato del gruppo Under 19 Gold.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Per il gruppo Under 19 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, la stagione si è conclusa ai quarti di finale della Fase A del campionato di categoria. Un cammino iniziato lo scorso mese di agosto, che ha visto i ragazzi guidati da Coach Paolo Pascarelli mettere in campo tanta energia e grande impegno.

Come già accaduto nella stagione precedente, molti degli atleti sono stati impegnati anche con la squadra partecipante al campionato di Divisione Regionale 2, alcuni, inoltre, sono stati aggregati agli allenamenti della prima squadra nerazzurra, militante in Serie A2. Un cammino intenso che ha, però, dato modo ai ragazzi di crescere e acquisire esperienza.

Il bilancio della stagione attraverso le parole di Coach Pascarelli: «É stata un’annata difficile per i ragazzi, fasi molto corte in cui ogni sconfitta si pagava a caro prezzo, oltre infortuni e impegni diversi, ognuno di loro, però, è stato bravi a farsi trovare pronto quando chiamato in causa.
Nonostante la formula complicata del campionato, siamo stati bravi a superare le due fasi contro squadre di buon livello, per concludere il nostro cammino solo ai quarti di finale, complice una fortunosa tripla di tabella allo scadere realizzata dagli avversari.
Peccato, perché passare in semifinale ci avrebbe permesso di giocare per conquistare un posto alla fase interregionale, traguardo che la nostra società avrebbe meritato per i grandi sforzi fatti negli anni.
Tutto sommato la stagione è stata positiva, i ragazzi sono cresciuti tanto, non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche mentale.
Il nostro primo obiettivo, come tecnici e come società, è quello di far crescere i ragazzi e metterli nelle condizioni di diventare migliori giocatori/uomini, per questo motivo, penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO