Ed eccoci ai titoli di coda per il “4° End of Year” targato Benacquista Assicurazioni Latina Basket Trofeo Fideuram.
A chiudere la kermesse di tre giorni dedicata al minibasket sono stati i miniatleti appartenenti alla categoria Esordienti, che oggi si sono sfidati su due campi (si ringrazia la Regione Lazio – scuola di formazione professionale per la collaborazione).
A portare a casa il trofeo è stata Academy Terracina, che ha avuto la meglio su Fonte Roma (vincitrice del premio Fair Play donato dal Panathlon per la sua partecipazione a tutte e tre le categorie dell’evento).
La finalina si tinge dei colori di Anzio Basket Club, che non ha lasciato scampo ai pari età dei padroni di casa della #LatinaBasket.
Per il 5-6 posto, a spuntarla nel derby del sud sono i torelli di MG Fondi che hanno prevalso, in una partita punto a punto, sui campani della Virtus Piscinola (ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per la gradita e colorata presenza).
Soddisfazione per il Presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista, il quale nel discorso finale, oltre a complimentarsi per la riuscita della manifestazione (che ha voluto simbolicamente descrivere il percorso che i bambini fanno nel minibasket tra i 7 e gli 11 anni) ha tenuto a ringraziare tutte le famiglie e gli istruttori che dedicano il loro tempo alla crescita dei bambini, nonché le associazioni Panathlon e Lilt che sono portatori, a vario titolo, di azioni concrete legate al sociale.
Cos’altro aggiungere se non un… “arrivederci all’anno prossimo”